Seleziona una pagina
24/01/18

Nell’ombra o alla luce?

Stare al proprio posto… consapevoli del proprio ruolo.
In questi alcuni scatti di Henry Ruggeri ho ravvisato un “percorso” e un aspetto importante, cose che mi hanno suggerito un quesito: stare nell’ombra o alla luce?
Quando sono in Tour con la mia Musica è ovvio che “la luce” splenda per me e risplenda al 100% sulla mia chitarra (o almeno io cerchi di farla risplendere).
E’ un percorso iniziato molti anni fa, quando ho deciso di “abbandonare” – o quasi – il mio impegno nel Pop e nel Live, in favore della chitarra acustica, ma vista in senso lato… ho deciso di investire maggiormente su di me, sulla mia didattica, sulle cose che mi piace fare pensando ad una mia proiezione nel futuro, dove, al centro, ci sono io e ci sono i miei progetti.
Ma quando Biagio si è fatto avanti e mi ha convinto (e ha convinto Ross) a tornare in Tour, ho dovuto fare uno switch e prendere atto che ci sono cose che vanno fatte con amore, con energia, con spirito di sacrificio, ma più nell’ombra… perchè la luce risplende sul cantante che si sta accompagnando. Nell’ombra ma non con meno dignità e stima da parte di chi si accorge del lavoro fatto bene, con professionalità e qualità!
… così! oggi mi andava di fare questa riflessione, su spunto di un paio di foto viste in sequenza!

foto di Henry Ruggeri – Adriatic Arena Pesaro 23 gennaio 2018


LATEST NEWS

Consigli per gli acquisti

Consigli per gli acquisti

Tante tante (e aggiungo tante) volte mi trovo a rispondere via email o sui vari Social Network a domande inerenti strumentazione da acquistare. Ho creato questa pagina così potrò indirizzare…

leggi tutto
Che roba pazzesca la musica!

Che roba pazzesca la musica!

brutto tempo... in tutti i sensi: brutto tempo perché c'era la nebbia e pioveva, brutto tempo perché a livello di cronometro sono decisamente un brocco! 🙂 succede! Ma non è…

leggi tutto
La mia Avventura oltreoceano: Truefire

La mia Avventura oltreoceano: Truefire

DIDATTICA - Truefire - Nuovi Corsi e una “finestra sul Mondo” Qualche anno fa, al Soave Guitar Festival, conobbi due ragazzi americani: Brad Wendkos e Alison Hasbach. Erano lì per…

leggi tutto
Cosa è accaduto a Carisch

Cosa è accaduto a Carisch

Gli ultimi due anni non sono stati facili da gestire, dal punto di vista delle mie pubblicazioni! In molti mi hanno scritto attraverso i vari Social Media dicendomi che i…

leggi tutto
Un sito nuovo nuovo!

Un sito nuovo nuovo!

Finalmente! erano almeno 5 anni che mi dicevo: “da una rinfrescata al sito, da una rinfrescata al sito”. Poi negli ultimi 2 sono passato a: “cambia totalmente il sito, cambia…

leggi tutto