| Autore |
Messaggio |
claudio80

Status: Offline
|
Inviato:
04 Giu 2011 - 18:05 |
|
| Oggetto: humbucker su fender strato |
ciao a tutti i pelleverde,ho bisogno di un vostro parere:
vorrei che la mia fender strato abbia più potenza nei suoni distorti,quindi avevo pensato di far montare un seymour duncan jb al ponte,cosa ne pensate? |
|
|
|
 |
Fillo

|
Inviato:
04 Giu 2011 - 18:21 |
|
|
direi tutto perfetto...anche con il litte jb ottieni un buon compromesso |
|
|
|
 |
suburbia78
|
Inviato:
04 Giu 2011 - 21:55 |
|
|
che se lo monti al manico fai una buona scelta.Calcola però che non avrai più il classico suono fender sui puliti poiche un humbucker splittato non somiglia nemmeno lontanamente ad un single coil.Se invece lo monti al ponte come hai intenzione tu non cambi piu di tanto la situazione perche il tallone di achille(o la distinzione e forza)di ogni fender è quello stramaledettissimo pick up al ponte coi suoi pregi e i suoi difetti.Se monti un humbucker(anche per via delle armoniche su cui si trova il magnete)avrai un aumento di potenza sui distorti ma li avrai sempre acidi e il jb suonerà sicuramente diverso da uno stesso pick up montato ad esempio su una simil les paul.Per non parlare dei puliti su cui perderai la caretteristica "acidità"fender.Però queste sono solo mie considerazioni personali.Conta poi anche di cambiare i potenziometri del volume che con un humbucker deve essere almeno da 500 ohm.Se posso io ti consiglierei di montare sempre un single coil(o tutti e tre)che abbiano un high output di uscita.Così non snatureresti la tua guitar ma avrai una bella dose di cattiveria in più sui distorti come piace a te.Ciao,spero di esserti stato d'aiuto. |
|
|
|
 |
claudio80

|
Inviato:
05 Giu 2011 - 12:08 |
|
|
ragazzi grazie dei vostri consigli,appena ne avrò la possibilità proverò sia l'humbucker che il single coil,dopodichè farò montare quello che più mi piace,altri pareri sono ben acceti,ciao!  |
|
|
|
 |
suburbia78
|
Inviato:
05 Giu 2011 - 22:29 |
|
|
fai la prova con un single coil high output e con l'humbucker ricordantoti però che su quest'ultimo devi montare un potenziometro da 500 per farlo rendere al meglio ciao! |
|
|
|
 |
irby

|
Inviato:
06 Giu 2011 - 23:11 |
|
|
Avevo il tuo stesso problema. Ho montato un little jb al ponte in accoppiata a due texas special al manico e centro ma non era ne singolo ne tantomeno un humbucking, non mi piaceva proprio. Poi ho montato un JB (che ho ancora), bello molto potente ma abbastanza tagliente sulle alte, tant'è che ho preferito controllare il tono sul pickup al ponte piuttosto che al centrale.
Sulla seconda strato ho messo assieme ad una coppia di Van Zandt Blus al manico e centro l'humbucking Seymour Duncan Pearly Gates. Semplicemente fantastico, molto più bilanciato e ricco di armoniche, senza quelle alte che stridono. SEcondo me è un filo meno potente del JB ma per questo anche su distorsioni generose si apprezzano di più le armoniche o i vari aumentati/diminuiti/settime,ecc..
Lo consiglio vivamente!!! |
|
|
|
 |
suburbia78
|
Inviato:
07 Giu 2011 - 13:41 |
|
|
concordo pienamente con irby,potresti provare anche dei lindy fralin,semplicemente stupendi(de gustibus...) |
|
|
|
 |
Terio

|
Inviato:
07 Ago 2011 - 15:20 |
|
|
Ciao,
io sulla mia ho montato un Hot Rails al ponte, poco sfruttabile con il pulito, ma potente, pieno di medi, e senza acidità con il distorto. |
|
|
|
 |
claudio80

|
Inviato:
10 Ago 2011 - 13:59 |
|
|
ciao ragazzi,ho avuto modo di provare il jb junior,sinceramente non mi è piacuto molto,farò montare un singol coil con un output maggiore,ad esempio area 67 dimarzio...grazie ancora dei vostri pareri! |
|
|
|
 |
danieleManne

|
Inviato:
22 Ago 2011 - 13:04 |
|
|
Il Pearly Gates è un gran HB, lo consiglio molto di più del JB in quanto, come diceva Irby, risulta molto meno acido e più morbido |
_________________ All I got is a red guitar, three chords and a truth |
|
|
 |
claudio80

|
Inviato:
19 Set 2011 - 11:14 |
|
|
ciao a tutti,mi sono deciso a mettere il dimarzio injector bridge dp 423 al ponte,è un'operazione che posso fare da solo o e meglio affidarmi ad un esperto?premetto che non ho mai cambiato un pickup...saluti  |
|
|
|
 |
danieleManne

|
Inviato:
19 Set 2011 - 11:19 |
|
|
se hai un pizzico di manualità e possiedi un saldatore a penna e un pò di filo si stagno, sei a posto: devi solo dissaldare 2 fili e saldarne 2 o 4 a seconda dei conduttori che il tuo pickup ha.. basta seguire un qualsiasi schema che trovi su internet sui siti di Seymour Duncan o DiMarzio riguardante la configurazione che vuoi "installare".. |
_________________ All I got is a red guitar, three chords and a truth |
|
|
 |
Peter Bons

|
Inviato:
19 Set 2011 - 12:38 |
|
|
...c'è sempre la prima volta! io al tempo quando comprai il Seymour SSL1 vintage per il ponte non trovai nessuno che me lo volesse montare, volevano lasciata la chitarra per una cavolata del genere allora mi son detto o imparo ora o non imparerò mai, così mi comprai un saldatore a filo da 12.99€ con tutto il necessario, mi misi di santa pazienza, guardai qualche video su youtube e alla fine feci un ottima saldatura e me la cavai con una bruciatura sul mignolo sinistro! ahahah :lol
ma vuoi mettere la soddisfazione?!?!?! |
|
|
|
 |
askanio

|
Inviato:
19 Set 2011 - 15:06 |
|
|
il jb va bene per strato.. in alternativa un hot rails, però poi dovresti vedere a livello di output mescolato con gli altri pickup come va.. |
 |
claudio80

|
Inviato:
22 Set 2011 - 23:06 |
|
|
quindi devo soltanto saldare il nuovo pickup nei punti dove si trova quello attuale?se è così ci provo volentieri da solo,saldatore e stagno ce l'ho! |
|
|
|
 |
askanio

|
Inviato:
23 Set 2011 - 10:58 |
|
|
| claudio80 ha scritto: | | quindi devo soltanto saldare il nuovo pickup nei punti dove si trova quello attuale?se è così ci provo volentieri da solo,saldatore e stagno ce l'ho! |
dipende... ogni humbucker ha dei fili colorati diversamente, oppure può essere a due o quattro conduttori.. Di solito quando acquisti un pickup nuovo ti danno un foglietto con indicato a cosa corrispondono i cavi e dove vanno fatte le saldature.. Se non lo hai, sul sito del produttore potrai trovare gli schemi per le saldature (detti "wiring diagrams" o qualcosa di simile... la parola wiring c'è di sicuro) in base al tipo di chitarra che hai.. |
 |
ferdinandoper
|
Inviato:
30 Set 2011 - 11:12 |
|
|
Caro claudio personalmente ho cambiato hb molte volte sulla mia strato Pearly Gates, custom custom george linch etc etc.. Attualmente ho un hb jb e personalmente lo reputo il migliore per poter fare tutto, con i lindy fralin vintage hot manico e collo è favoloso ma sono gusti personali spero di averi dato una mano |
|
|
|
 |
|
|