FAQ ForumFAQ Forum   CercaCerca  Gruppi utentiGruppi utenti  ProfiloProfilo  Options forumOptions forum  Discussioni controllateDiscussioni controllate  Forum controllatiForum controllati
Messaggi privati Messaggi privati    LoginLogin 
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
antonellojobOffline

Status: Offline
Messaggio  Inviato: 29 Dic 2011 - 13:55 Rispondi citando Torna in cima
Oggetto: COSTRUZIONE LES PAUL TRADITIONAL

Ciao a tutti i Pelleverde.

Avevo scritto queste ricghe nella sezione "chiedilo" di accordo, ma evidentemente non era conforme agli standard richiesti.

Vengo al dunque: circa un anno fa ho acquistato una Gibosn Les Paul Traditional mancina da un concessionario ufficiale Gibson della provincia di Treviso.
Le stranezze riguardo alla chitarra sono iniziate già al momento della consegna quando ho chiesto i documenti e mi è stato detto che Gibson li da solo sui modelli custom (?).
La settimana scorsa l'ho portata dal liutaio per settarla e mi ha fatto notare una cosa che non avevo notato prima: la tastiera (dal lato visibile se suonata "DESTRA") è letteralmente mangiata tra il decimo ed il quattordicesimo tasto (COME DA FOTO ALLEGATA), presentando evidenti segni di una scorretta finitura dei tasti, inoltre mi ha fatto notare che il foro dello switch non è in asse, con il risultato che c'è dell'aria tra la ghiera dello switch ed il corpo.

La domanda che volevo porvi è se c'è qualcun'altro tra di voi che ha notato questi "scivoloni" qualitativi da parte di Gibson e, se si, come sono stati (se sono stati) risolti dalla casa madre.

Ad onor del vero il negoziante si è offerto di far controllare la chitarra dal loro liutaio e, se presentava dei problemi (ovvio che no, la suonabilità non ne risente, ma rompe le scatole aver speso 1800 Euro e trovarsi con uno strumento di scadente fattura) sarebbe stato rispedito in Gibson, il tutto ovviamente con tempi biblici...

Augurandomi un vostro riscontro vi saluto e ringrazio tutti coloro che contribuiscono a fare grande questo sito.

Antonello
Profilo
FilloOffline

Messaggio  Inviato: 29 Dic 2011 - 15:49 Rispondi citando Torna in cima

...QUEST OMODO DI LAVORARE DA CANE LIBERO...MI RICORDA UN LIUTAIO DI MONTEMURLO!!!!
Profilo Homepage
TeddyAceOffline

Messaggio  Inviato: 31 Dic 2011 - 14:01 Rispondi citando Torna in cima

Un consiglio passionato, rivolgiti al seguente link: www.lxa.it luitaio UFFICALE GIBSON!!!!
Sicuramente saprà come ovviare alla situazione.
Profilo
antonellojobOffline

Messaggio  Inviato: 31 Dic 2011 - 14:48 Rispondi citando Torna in cima

Grazie per la segnalazione TeddyAce!
Profilo
MORKOffline

Messaggio  Inviato: 05 Feb 2012 - 07:39 Rispondi citando Torna in cima

Non vedo il motivo per cui uno deve comprare una chitarra del calibro della Gibson spendendo tanti soldi
per poi portarla da un liutaio a farle rettificare la tastiera...booo!!!
per me dovresti attendere i tempi biblici della sostituzione completa della chitarra , oppure prenderne un'altro modello dal negoziante che te l'ha venduta.
ma questo è il mio modesto parere...ed è quello che farei io
Profilo
MORKOffline

Messaggio  Inviato: 09 Feb 2012 - 12:26 Rispondi citando Torna in cima

Potrebbe crearsi il problema che è già un anno che possiedi questa chitarra quindi potrebbero dirti che il danno è stato provocato da te
e quindi a quel punto sei costretto a fartela rettificare per forza dal liutaio
Non ricordo bene....dovrei controllare nella custodia della mia se c'è una certificazione anche se il modello è del '98
ti farò sapere!!!
Profilo
Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo