FAQ ForumFAQ Forum   CercaCerca  Gruppi utentiGruppi utenti  ProfiloProfilo  Options forumOptions forum  Discussioni controllateDiscussioni controllate  Forum controllatiForum controllati
Messaggi privati Messaggi privati    LoginLogin 
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
tomacOffline

Status: Offline
Messaggio  Inviato: 14 Gen 2012 - 19:35 Rispondi citando Torna in cima
Oggetto: Problema cambio elettrinica

Alla mia Strato ho cambiato pick ed elettronica, ho preso un battipenna preassemblato con tutti i cavi, potenziometri e pick già cablati, il problema è che pur dovendo ancora montare le corde, quando collego la chitarra all'ampli compare un ronzio enorme indipendentemente dalla regolazione di volume e toni......., il body è stato schermato con fogli in alu....... secondo voi cosa ci potrebbe essere che non va?
I cavi output del jack dovrebbero essere corretti....cavo positivo al potenziometro volume.....cavo negativo alla massa sul ponticello aggancio molle
PS
i pick dovrebbero funzionare correttamente in quanto picchiettandoci sopra col plettro si sente attraverso l'ampli .....
Profilo
TeddyAceOffline

Messaggio  Inviato: 19 Gen 2012 - 19:37 Rispondi citando Torna in cima

http://www.guitarplayerscenter.com/guit ... p-guitars/
Questo è un sito per poter verificare che il tuo collegamento sia corretto.
http://www.seymourduncan.ru/new/s/1hb_2 ... -split.jpg
Mentre questo è un sistema con HB al ponte, ma sostanzialmente non cambia nulla.
Il fatto che tu abbia un ronzio significa due cose, il primo che pare quello più immediato ossia hai nel circuito qualcosa che va a massa...
Come da schema gli hot connection vanno saldati sul selettore (tutti gli hot dei coils vanno sul selettore!!) e dal selettore parte un solo cavo che va al potenziometro del volume e da esso parte un ulteriore cavo che va alla linguetta dello spinotto. tutta la massa va saldata sul retro del potenziometro tono (quindi tutte le masse pu, barra molle, ulteriori potenziometri). I potenziometri si mettono a massa piegando la linguetta esterna e saldandola ul retro stesso e vanno messe in massa saldando un cavo tra loro. Infine il cavo di massa viene saldato sullo spinotto uscita.
Per capire meglio ciò che ti ho scritto puoi andare su questo link della fender per verificare al meglio il collegamento:
http://support.fender.com/service_diagr ... A_SISD.pdf
Per come l'hai descritta pare che un hot e in corto con la massa (inserisci un jack all'ampli e dalla parte opposta stringi il jack tra le dita mettendo in corto hot e massa, il ronzio dovrebbe essere identico).
Verifica che le saldature siano fatte bene (non ci devono essere tipo monte everest ed avere 20 mila cavi saldati nello stesso punto).
Magari ci farai sapere se avrai trovato la pecca.
Profilo
tomacOffline

Messaggio  Inviato: 19 Gen 2012 - 21:22 Rispondi citando Torna in cima

Teddy, intanto grazie1000!! Controllerò accuratamente....e vi farò sapere
Profilo
tomacOffline

Messaggio  Inviato: 22 Gen 2012 - 18:18 Rispondi citando Torna in cima

Grazie ancora Teddy, ho risolto controllando i cavi a massa, ho scoperto che ne mancava uno, quello che collega il Jack con il potenziometro volume, ora va tutto ok...settata....ora la Strato suona da dio.....
Profilo
TeddyAceOffline

Messaggio  Inviato: 22 Gen 2012 - 18:31 Rispondi citando Torna in cima

LOL sono contento esserti stato utile. Strano che mancasse proprio un cavo così fondamentale!! Cmq risolto il problema ed ora va solo fatta suonare!!!
Rock on.
Profilo
Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo