Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
EfaOffline

Status: Offline
Post  Posted: 06 Apr 2006 - 15:55 Reply with quote Back to top
Post subject: Consiglio su un Alesis Quadraverb...

Ragazzi, volevo chiedervi un parere : vorrei comprare un Alesis Quadraverb usato, non tanto da affiancare al mio G-Major con l'elettrica, ma per usarlo principalmente con l'acustica (o all'uscita del pre Focusrite oppure abbinato ad un possibile ampli per acustica che comprerò in un futuro non molto lontano). Ho pensato di non comprare un pedale dedicato (tipo quello della Yamaha) anche perché magari, se dovesse rompersi il G-Major (ovviamente con gli dovuti scongiuri Laughing ), in una situazione di emergenza potrei usare l'Alesis al suo posto con l'elettrica e sacrificare gli effetti sull'acustica. Voi che ne pensate ? Ho pensato al Quadraverb perché da quanto ne so sembra essere un ottimo multieffetto, nonostante sia un po' datato, inoltre usato si trova intorno a 150 euro che è una cifra attualmente alla mia portata ! Cool
Attendo consigli Wink
View user's profile
M.ANGELOOffline

Post  Posted: 06 Apr 2006 - 18:13 Reply with quote Back to top

Seppur vecchio, il quadaverb è ottimo e te lo consiglio.
Personalmente ho trovato ottimo anche il vecchio microverb, piccolo ma efficace veramente.
View user's profile
GiacomoOffline

Post  Posted: 07 Apr 2006 - 02:01 Reply with quote Back to top

Se ti serve per l'acustica e "tipo backup" ho un midiverb IV al quale è saltata la retrolluminaizone (però si legge ttto benissimo se se in un stanza sufficentemente illuminata) e che ha un o dei 4 buchetti per il montaggio a rack rotto e che sto dando via sugli 80 euro, proprio per questi difettuccci e perchè non lo uso per nulla.
Cmq ti consiglio (oltre al midiverb) ancheil quadraverb, magari il 2 che mi pare superiore per la possibilità di scegliere il routing degli effetti. Potresti vedere anche qualche lexicon economico "storico".
Ciao
Giacomo

Post  Posted: 07 Apr 2006 - 19:33 Reply with quote Back to top

i Lexicon "storici" non sono poi così economici (costano, soprattutto se tenuti bene, con alimetatore originale e libretto di istruzioni originale....credo che diverranno oggetti "di culto" come certa roba vintage tra un po!!!)...Io ho Lxp1 e non me ne separerei per 150 euro! Sul mercatino ho visto prezzi a partire dai 200 fino ad arrivare a 350!!!
Anche perchè la qualità lexicon non è seconda a nessuno (casomai comprimaria con pochi marchi)e lxp1 e lxp5 (questo puoi trovarlo ad un pò meno) all'epoca erano fx di grande qualità. Il reverbero dell'LXP 1 è considerarto un riferimento.Molti fx moderni non hanno riverberi così (ed anche l'immediatezza d'uso)!!!
View user's profile
sfigattoOffline

Post  Posted: 08 Apr 2006 - 10:47 Reply with quote Back to top
Post subject: Re: Consiglio su un Alesis Quadraverb...

Efa wrote:
Ragazzi, volevo chiedervi un parere : vorrei comprare un Alesis Quadraverb usato, non tanto da affiancare al mio G-Major con l'elettrica, ma per usarlo principalmente con l'acustica (o all'uscita del pre Focusrite oppure abbinato ad un possibile ampli per acustica che comprerò in un futuro non molto lontano). Ho pensato di non comprare un pedale dedicato (tipo quello della Yamaha) anche perché magari, se dovesse rompersi il G-Major (ovviamente con gli dovuti scongiuri Laughing ), in una situazione di emergenza potrei usare l'Alesis al suo posto con l'elettrica e sacrificare gli effetti sull'acustica. Voi che ne pensate ? Ho pensato al Quadraverb perché da quanto ne so sembra essere un ottimo multieffetto, nonostante sia un po' datato, inoltre usato si trova intorno a 150 euro che è una cifra attualmente alla mia portata ! Cool
Attendo consigli Wink

Ciao Efa,

ti consiglio anche il midiverb4, lo utilizzo anche il per effettare il piezo della chitarra elettrica e fuonziona molto molto bene a mio parere.
Come ripeto da piu' volte, non è un multifx che ha nella sua conversione la caratteristica principale ma bensi nella resa un po' particolare che lo rende secondo me molto chitarristico, molto "hot".

Sfigatto
View user's profile MSN Messenger
SteveOffline

Post  Posted: 08 Apr 2006 - 15:09 Reply with quote Back to top

Ti dirò, io possiedo anche un quadraverb prima versione (1989) e mi ci trovo molto bene! E' semplice ed efficace, con dei bellissimi riverberi, un'ottima sezione eq. e molto altro ancora!
Pagato su EBay la bellezza di 80€!

Bye
View user's profile
EfaOffline

Post  Posted: 08 Apr 2006 - 16:55 Reply with quote Back to top

Grazie a tutti per i consigli. Vedrò un po' cosa fare, magari chiedendo anche a qualche amico se è fornito di uno di questi processori (ricordo che almeno un paio di amici che suonano la chitarra dovrebbero avere degli Alesis ma non so il modello, quindi dovrò informarmi). La cosa migliore sarebbe provarli di persona, però non è molto facile perché ovviamente non se ne trovano molti qui nelle vicinanze. Comunque vi terrò aggiornati !
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic