| Autore |
Messaggio |
Nik

Status: Offline
|
Inviato:
16 Mag 2008 - 06:14 |
|
|
ti dico una cosa al volo e poi scheggio al lavoro che sono gia' in ritardo per il treno...
si sente troppo il delay.. e nelle parti vuote c'e' la coda delle consonanti e non solo che disturba. Prova ad accorciarlo e dargli feedback 0 e ad abbassarlo un pelo. O ad automatizzarlo a seconda del ritornello / strofa.
Una prova , mica e' la soluzione
Hai mica l'mp3 da postare?
Complimenti al gruppo ! |
|
|
|
 |
Zanna

|
Inviato:
16 Mag 2008 - 08:43 |
|
|
Sì, l'mp3 ce l'ho.
Il delay c'è solo nelle strofe, nel rit si bypassa.
Cmq provero' a lavorare con il feedback.
Per le consonanti mi sa che forse ho esagerato con il compressore che tira su tutto (ratio 8:1, attack non ricordo ma veloce, release 200).
Un altro problema sono le ssssss taglienti come lame.
Il deesser mi rovina la voce e con gli eq per segarle faccio sparire la voce nel mix.
Mi sa che anche qui sia colpa del compressore, non ci ho ancora preso la mano con i processori di dinamica (booster a parte, eh! eh! eh!). |
|
|
|
 |
Zanna

|
Inviato:
04 Giu 2008 - 00:22 |
|
|
Ok, riapro questo topic con un nuovo brano che ho mixato grazie ai vostri consigli.
http://media.putfile.com/Mr-Freedom---Jump
E' la versione pre-master, di meglio temo che non riusciro' a fare.
Questo è già il frutto di tante ore passate a mixarlo.
Mi farebbe piacere qualche consiglio sul lavoro.
Il file perde molto perché è esportato in mp3 a 96k, perde veramente tante frequenze e botta.
Ciao!
Zanna |
|
|
|
 |
montagna
|
Inviato:
10 Gen 2012 - 12:21 |
|
|
Ti posto un link a un tutorial che in due secondi ti fa uscire la voce da paura...
Spiega anche come modificare il gain pre fader di modo che puoi spingere sulle alte della voce senza enfatizzare le "esse"...
- Tutorial mixare voce
- e qui una ottima spiegazione del compressore che è ESSENZIALE per far uscire la voce in un mix Mix voce
p.s.: su sito youtube sul canale di quel tipo ci sono 115 video che spiegano come mixare |
|
|
|
 |
irby

|
Inviato:
10 Gen 2012 - 18:11 |
|
|
Nel nostro Demo (69WATT) che ho postato su questo forum la voce è stata registrata 2 volte di cui la seconda con un leggero drive. Non ricordo come si chiamasse questa funzione e ascoltandola singolarmente sembra proprio brutta, mentre accoppiata alla traccia pulita esce alla grande. Sulla voce il produttore ha lavorato con EQ, De-esser, compressore delay riverbero e drive! |
|
|
|
 |
|
|