FAQ ForumFAQ Forum   CercaCerca  Gruppi utentiGruppi utenti  ProfiloProfilo  Options forumOptions forum  Discussioni controllateDiscussioni controllate  Forum controllatiForum controllati
Messaggi privati Messaggi privati    LoginLogin 
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
dariocantoreOffline

Status: Offline
Messaggio  Inviato: 18 Gen 2012 - 21:03 Rispondi citando Torna in cima
Oggetto: basso sg

ciao a tutti vorrei esporvi un problema:
ho trovato in cantina di mio zio un basso stile sg inizi anni 70...era li buttato senza custodia ecc...vengo al dunque:
il basso è stato lasciato con solo 2 corde il la e il mi e quindi nel tempo ha subito l'effettto warping. ora ho avuto un'idea....per compensare l'altro lato per un po monto solo le 2 corde in modo da "riparare il manico" in modo che il warping si attenui almeno...secondo voi può essere una cosa fattibile? attendo risposte....grazie in anticipo!
Profilo
dariocantoreOffline

Messaggio  Inviato: 18 Gen 2012 - 21:05 Rispondi citando Torna in cima

ah dimenticavo il basso è un wonder modello sg qualcuno di voi sa quanto potrebbe valere? su internet nn ho trovato niente!
Profilo
ZannaOffline

Messaggio  Inviato: 18 Gen 2012 - 21:33 Rispondi citando Torna in cima

Beh, se aspetti altri 10 anni forse torna dritto.
A parte gli scherzi, secondo me se hai un buon liutaio con cui sei in confidenza puoi provare a fartelo girare nuovamente a caldo, ma è una cosa che deve fare uno esperto.
A me ha fatto un lavoro del genere in una acustica che aveva qualche problema simile ed è tornata come nuova, ma ogni caso va studiato volta per volta.

Ciao
Zanna
Profilo Homepage
cialda64Offline

Messaggio  Inviato: 28 Gen 2012 - 05:04 Rispondi citando Torna in cima

Si condivido portala dal liutaio, fatti fare un preventivo, che non ti costi piu del valore del basso secondo me in condizioni buone sui 100/200 euro la mia valutazione.
Ad ogni modo e'un basso italiano marchiato wonder in realta' il marchio vero e proprio e GHERSON uno dei pochi marchi che ha tentato di resistere negli anni 80 all'invasione di strumenti asiatici, hai un pezzo di storia, ciao
Profilo
Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo