| Autore |
Messaggio |
fendrix_81
Status: Offline
|
Inviato:
15 Mar 2012 - 10:25 |
|
| Oggetto: Si migliora la tecnica cambiando amplificatore? HELP |
Salve a tutti.
Avrei un gran problema che vorrei risolvere definiticamente..
suono da molti anni, e sinceramente non ho avuto molti amplificatori ed effetti, solo ultimamente ho cambiato, anzi, ho comprato il mio setup.
Ho un problema:
Tanti anni fa suonavo semplicemente con un multieffetto ed un amplificatore philips che aveva l'ingresso per chitarra.
Poi ad un certo punto ho deciso di cambiare amplificazione, ed in generale ora suono con un ada mp1, peavey classic 50 50, e marshall 1960a.
Mi sono accorto che, nonostante suono da anni, tecnia su tecnica, con questa strumentazione è cambiato qualcosa..
Suono con la mano destra in maniera molto delicata. A questo proposito ho notato che, con questa strumentazione, non ho piu quel'alzamento di TRESHOLD per cosi dire delle note, cioè, se prima suonavo leggero ed avevo quelle note suonate delicatamente piu alte di volume, adesso questo con la nuova amplificazone non c'e pìu.
Qui direi: mi serve un compressore.
Oggi "mi si è rotto il finale " e sto suonando con un ampli piccolo a transistor e gli ho messo un ibanez ts10 in leggera distorsione, e il suono esce come quando avevo il philips con il multieffetto, cioè suono leggero e le note suonate delicatamente suonano con volume piu alto rispetto a quando suono con il mio setup (questo succedeva anche con un marshall vintage modern).
conclusione: suono in maniera molto molto meglio adesso..
mi chiedo:
il problema sta nella dinamica credo, che un valvolare o ibrido ti danno piu dinamica rispetto al transistor?
teoricamente credo che il treshold del compressore faccia questo cioe alzare il rumore di fondo "cioe tutto quello che cè sotto per capirci".
Se qualcuno mi puo aiutare ne sarei eternamente grato.. |
|
|
|
 |
|
|