Seleziona una pagina
Cosa-è-successo-a-Carisch-Massimo_varini
11/09/15

Cosa è accaduto a Carisch

Gli ultimi due anni non sono stati facili da gestire, dal punto di vista delle mie pubblicazioni!
In molti mi hanno scritto attraverso i vari Social Media dicendomi che i miei libri non erano facili da reperire nei negozi: la cosa mi ha molto rattristato, anche perché non potevo diffondere informazioni riservate di cui ero a conoscenza.
La Casa Editrice che da più di 16 anni distribuiva i miei prodotti Didattici (i primi video con Playgame distribuiti Carisch sono del 1997) aveva grandi problemi: possiamo immaginare ovviamente che si tratti della parte economica. Quindi nel 2013 iniziò questa Odissea.
Sono cambiati i CEO e i vertici Aziendali, si sono succedute diverse politiche economiche e commerciali e io, come tanti altri Autori, abbiamo subìto un po’ queste vicissitudini (chi più e chi meno).
Riduzioni di personale, di royalties, problemucci nei pagamenti, poi cessione di una parte, poi cambio della distribuzione… è stato un disastro!
Purtroppo la Carisch come la conoscevamo, come un’entità Italiana… non esiste più! E’ stata acquistata in toto da Music Sales UK che ha rilevato tutto il catalogo “me compreso”. La distribuzione in esclusiva per l’Italia è stata affidata a Volontè & Co. (Marco Volonté è stato CEO di Carisch quando io ho firmato il mio primo contratto con loro).
Oramai le cose si sono sistemate e i miei libri si trovano di nuovo dappertutto… probabilmente l’Editore Volonté spingerà più sui suoi prodotti che non su quelli dell’Editore Inglese che distribuisce, ma io continuo a credere fino in fondo nei miei prodotti e soprattutto nella loro intatta validità!
Quindi qualsiasi Negoziante che dovesse rispondervi “i prodotti di Varini sono usciti dal catalogo e non arrivano” sappiate che vi sta dicendo un’inesattezza… probabilmente per sua disinformazione: a volte per un negoziante non è facile stare aggiornato su tutto quanto e se non riceve un’informazione chiara potrebbe sfuggirgli.
Se poi proprio non trovate i prodotti nei negozi, cercate su internet: ci sono molte decine di store online che vendono i miei manuali didattici! altrimenti andate sul mio store.massimovarini.it e vedrete che troverete sempre tutto, aggiornato, disponibile! In più ci sono sempre le mie T-Shirt, spille, CD, DVD e tutto quanto. In questo momento anche il sito dello store e in fase di risistemazione ma a breve tornerà online!
a presto
Max

LATEST NEWS

Consigli per gli acquisti

Consigli per gli acquisti

Tante tante (e aggiungo tante) volte mi trovo a rispondere via email o sui vari Social Network a domande inerenti strumentazione da acquistare. Ho creato questa pagina così potrò indirizzare…

leggi tutto
Che roba pazzesca la musica!

Che roba pazzesca la musica!

brutto tempo... in tutti i sensi: brutto tempo perché c'era la nebbia e pioveva, brutto tempo perché a livello di cronometro sono decisamente un brocco! 🙂 succede! Ma non è…

leggi tutto
La mia Avventura oltreoceano: Truefire

La mia Avventura oltreoceano: Truefire

DIDATTICA - Truefire - Nuovi Corsi e una “finestra sul Mondo” Qualche anno fa, al Soave Guitar Festival, conobbi due ragazzi americani: Brad Wendkos e Alison Hasbach. Erano lì per…

leggi tutto
Un sito nuovo nuovo!

Un sito nuovo nuovo!

Finalmente! erano almeno 5 anni che mi dicevo: “da una rinfrescata al sito, da una rinfrescata al sito”. Poi negli ultimi 2 sono passato a: “cambia totalmente il sito, cambia…

leggi tutto