Seleziona una pagina
24/09/15

La mia Avventura oltreoceano: Truefire

DIDATTICA – Truefire – Nuovi Corsi e una “finestra sul Mondo”

Qualche anno fa, al Soave Guitar Festival, conobbi due ragazzi americani: Brad Wendkos e Alison Hasbach. Erano lì per filmare l’evento e mettere i video sul loro portare truefiretv.com.

Vennero anche al mio seminario/concertino pomeridiano e concerto serale che tenni in quell’occasione ed ebbero modo di verificare la mia Attività Didattica.

Così mi raccontarono della loro avventura del sito truefire.com e di quanto stesse diventando un portale importante per la didattica chitarristica.

Facemmo una piacevole chiacchierata davanti ad una pizza e gli dissi: “in queste occasioni di Festival si fanno spesso tanti progetti ma poi non si portano a compimento… io chiamo questo modo di fare “blablabla”… e sono profondamente contrario. Facciamo in modo di non essere dei “bla bla”!” Loro mi dissero che non erano assolutamente intenzionati a parlare a vuoto.

Nei mesi e per altri 2-3 anni ci siamo sentiti continuando a parlare di un possibile futuro.

Bene: nessuno di noi era un bla bla! mi invitarono in Florida per realizzare un primo corso basato sulle mie esperienze. Nacque così POP GUITAR SURVIVAL GUIDE che nel giro di un po’ di mesi si dimostrò un Best Seller per il loro sito; quindi poi fu la volta di RHYHTM  FACTORY: Acoustic Rock. 

Nel 2015 invece è la volta di due corsi della Serie Didattica MOTIFs: SOLO MOTIFs e RHYHTM MOTIFs. La cosa bellissima e che mi onora è che siamo in tre insegnanti: io e i “miti viventi” Robben Ford e Larry Carlton.

Che dire in conclusione? Lavorando all’estero fa un po’ male “essere italiani” e “vivere in Italia”. All’estero tutti ci ritengono eclettici, creativi, performanti… incostanti, poco concludenti e bla bla.

Ma forse perché in Italia la Musica, a meno che non si sia l’Artista che va in televisione e canta a Sanremo, è considerata un hobby, non certamente un lavoro serio e che necessita impegno e sacrificio.

Mi ritengo quindi fortunato a poter collaborare con realtà che considerano il Musicista come un Bene Prezioso.

 

 

Risorse e link esterni per approfondimenti

La mia pagina su Truefire 

POP SURVIVAL GUIDE 

RHYTHM FACTORY ACOUSTIC ROCK 

Per acquistare l’ultimo corso realizzato per Truefire: SOLO MOTIFS 

 

Per vedere i contenuti

Articolo per RIFF JOURNAL Leggi online  

Sfoglia la Rivista Digitale

 

LATEST NEWS

Consigli per gli acquisti

Consigli per gli acquisti

Tante tante (e aggiungo tante) volte mi trovo a rispondere via email o sui vari Social Network a domande inerenti strumentazione da acquistare. Ho creato questa pagina così potrò indirizzare…

leggi tutto
Che roba pazzesca la musica!

Che roba pazzesca la musica!

brutto tempo... in tutti i sensi: brutto tempo perché c'era la nebbia e pioveva, brutto tempo perché a livello di cronometro sono decisamente un brocco! 🙂 succede! Ma non è…

leggi tutto
Cosa è accaduto a Carisch

Cosa è accaduto a Carisch

Gli ultimi due anni non sono stati facili da gestire, dal punto di vista delle mie pubblicazioni! In molti mi hanno scritto attraverso i vari Social Media dicendomi che i…

leggi tutto
Un sito nuovo nuovo!

Un sito nuovo nuovo!

Finalmente! erano almeno 5 anni che mi dicevo: “da una rinfrescata al sito, da una rinfrescata al sito”. Poi negli ultimi 2 sono passato a: “cambia totalmente il sito, cambia…

leggi tutto