Seleziona una pagina
14/09/20

TRIM The Rhythm Is Magic

Se vuoi vedere e scoprire di più sul corso guarda il video completo qui!

Per iscriverti al corso o vedere i contenuti (oltre 70 lezioni per oltre 5 ore e mezzo di video), iscritti, da desktop al Laboratorio Musicale Varini, vai direttamente al corso qui!

Il Corso TRIM (The Rhyhtm Is Magic) è un corso di chitarra ritmica ma è anche tanto di più: consapevolezza ritmica, senso del ritmo, indipendenza, conoscenza degli accordi, rivolti e voicing, postura; è un corso di sviluppo tecnico che pone solide basi mettendo lo studente in grado di suonare qualsiasi genere. Non fa parte quindi dei corsi stilistici.

Si può seguire ed è efficace sia con chitarra Elettrica sia con chitarra Acustica.

Il percorso è chiaro, graduale, intuitivo e logico, come tutti i corsi che hanno reso importante e conosciuta la didattica di Massimo Varini.

La durata è di 4 mesi, con oltre 70 lezioni, oltre 5 ore e mezzo di videolezioni

Durante il corso si scaricano i PDF delle trascrizioni degli esercizi che sono in pentagramma, tablatura e box. Le basi su cui suonare sono realizzate con cura e permetto allo studente di divertirsi studiando ed approfondendo gli argomenti.

Al termine del corso si può inviare il proprio esame per ricevere poi l’attestato con il voto finale assegnato direttamente da Massimo dopo la valutazione dell’elaborato video.

Prerequisiti:

Il corso è di livello INTERMEDIO, partendo da chi ha iniziato a suonare da circa un anno. Non sono richiesti particolari requisiti ed è un corso che va bene anche per chi suona già da molti anni ma che non ha approfondito alcuni aspetti logici.

La preparazione richiesta è di Livello INTERMEDIO (sul LMV alla fine di BASE2, all’inizio o durante BASE3 o INT1)

  • Conoscenza degli intervalli e costruzione degli accordi, fino alla settima
  • Conoscenza degli accordi con Barrè
  • Conoscenza del solfeggio delle semicrome (sedicesimi)
  • Chitarra Elettrica o Acustica

LATEST NEWS

Laboratorio Musicale Varini Sarò breve! ecco le NOVITA' del Laboratorio Musicale Varini! Corso ROCK IMPACT di Vanny Tonon Vanny non credo abbia bisogno di presentazioni. Lo conosco da qualche anno e "l'ho…

leggi tutto
Nell’ombra o alla luce?

Nell’ombra o alla luce?

Stare al proprio posto... consapevoli del proprio ruolo. In questi alcuni scatti di Henry Ruggeri ho ravvisato un "percorso" e un aspetto importante, cose che mi hanno suggerito un quesito:…

leggi tutto
Consigli per gli acquisti

Consigli per gli acquisti

Tante tante (e aggiungo tante) volte mi trovo a rispondere via email o sui vari Social Network a domande inerenti strumentazione da acquistare. Ho creato questa pagina così potrò indirizzare…

leggi tutto
Che roba pazzesca la musica!

Che roba pazzesca la musica!

brutto tempo... in tutti i sensi: brutto tempo perché c'era la nebbia e pioveva, brutto tempo perché a livello di cronometro sono decisamente un brocco! 🙂 succede! Ma non è…

leggi tutto
La mia Avventura oltreoceano: Truefire

La mia Avventura oltreoceano: Truefire

DIDATTICA - Truefire - Nuovi Corsi e una “finestra sul Mondo” Qualche anno fa, al Soave Guitar Festival, conobbi due ragazzi americani: Brad Wendkos e Alison Hasbach. Erano lì per…

leggi tutto
Cosa è accaduto a Carisch

Cosa è accaduto a Carisch

Gli ultimi due anni non sono stati facili da gestire, dal punto di vista delle mie pubblicazioni! In molti mi hanno scritto attraverso i vari Social Media dicendomi che i…

leggi tutto