Rispondi a: TE_INT1 03.03 Ear Training Riconoscimento intervalli

Home MV Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini TE_INT1 03.03 Ear Training Riconoscimento intervalli Rispondi a: TE_INT1 03.03 Ear Training Riconoscimento intervalli

matteobottini
Amministratore del forum

Prova a cantarla mentre la suoni, lentamente una nota alla volta, facendo anche gradualmente: prima le prime 3 note, quando pensi di averle prova ad arrivare a 5…cantare non è semplice e non è per me semplice da “insegnare”, né a tu per tu né ovviamente tramite un forum! Prova quindi a suonare Do Re Mi, e a cantare queste tre note mentre le suoni, (ovviamente per prima cosa devi essere certo di riuscire a intonare bene la prima nota) e dopo averlo fatto un paio di volte prova a ricantarle senza chitarra; prova la stessa cosa partendo da un’altra nota, quindi un’altra SDM, che però, come sai, ha gli stessi intervalli. Se vedi che questo allenamento funziona aumenta le note a 5, successivamente tutta l’ottava. Prova anche gli intervalli: una volta che sai cantare Do Re Mi prova a fare Do Mi, quando poi arrivi fino al Sol prova a cantare la quarta e la quinta giusta, e via dicendo.
Comunque ci vogliono tempo e pazienza!

Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0