Homepage 2023 › Forum › FORUM del Laboratorio Musicale Varini › Gli ascolti del chitarrista › Rispondi a: Gli ascolti del chitarrista

Grazie della risposta esgian, il tuo è senza dubbio un consiglio prezioso. Ascolto musica di continuo, esploro app come spotify, soundcloud, bandcamp, le quali mi suggeriscono degli ascolti o artisti “simili”, spesso si trovano artisti, album, pezzi davvero interessanti, che riascolto con molto piacere e per i quali spesso dò il mio piccolo contributo acquistandone l’album.
Però al di là di questo, ponevo la domanda perché mi rendo conto che spesso ho delle lacune in termini musicali, mi sento quasi in imbarazzo nel dire “non conosco questo pezzo”, “non conosco questo artista” magari nonostante la sua fama mondiale e l’aver scritto pagine di storia della musica rock, blues, jazz o qualsiasi altro genere. Al contrario, mi ritrovo spesso a conoscere artisti sconosciuti ai più.
Comincerò a colmare queste lacune proprio seguendo i vostri consigli, fino a rendermi del tutto autonomo nella ricerca.
È senz’altro piacevole condividere la nostra passione per la chitarra, quindi ho pensato: “perchè non condividere anche i propri ascolti musicali”.
Ascolterò, sperimenterò e perché no, magari tra qualche anno riuscirò anche a suonare i pezzi che mi piacciono.