Rispondi a: TEBA VS manuale armonia e teoria. Ear TRaining

Homepage 2023 Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini TEBA VS manuale armonia e teoria. Ear TRaining Rispondi a: TEBA VS manuale armonia e teoria. Ear TRaining

matteobottini
Amministratore del forum

Ciao Nicola,

in genere lo staff mi gira sempre email con questo tipo di domande, ma mi sembra di non aver ricevuto la tua email, e scusa se qui ti rispondo con qualche giorno di ritardo.
Il corso TEBA comprende Teoria, Solfeggio Ritmico, Solfeggio Parlato, Ear training, che è una materia importantissima, ma tutti questi argomenti sono di livello BASE, TEBA sta appunto per TEORIA BASE, successivamente ci sono in corsi INTERMEDI.
Essendo un corso di questa piattaforma troverai esercizi e esami finali che ti permetteranno di valutare la tua preparazione al meglio, puoi usufruire della nostra assistenza se hai domande sul corso sia attraverso questo forum che contattandoci ai nostri contatti.
Il manuale sai perfettamente com’è fatto e arriva a trattare argomenti di teoria più avanzati, di contro se non lo segui con un insegnante devi affrontare tutto da solo.
C’è da dire che se avessi la possibilità di far entrambe le cose non può che farti bene, oltre al fatto che nel TEBA ci sono molti esercizi di Ear Training!
Aggiungo che qui nel LMV c’è anche il mio corso ARTE (Ascoltare Riconoscere Trascrivere Eseguire)che non è un corso di Ear Training ma un corso in cui applichiamo l’ear training per arrivare a capire e suonare le canzoni che ascoltiamo.
Spero di esserti stato utile

Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti