Rispondi a: Consigli per suonare/studiare senza infastidire

Homepage 2023 Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini Consigli per suonare/studiare senza infastidire Rispondi a: Consigli per suonare/studiare senza infastidire

Massimo Marini
Partecipante

Buongiorno e buona Pasqua!
Complimenti a Massimo Varini per il suo approccio all’insegnamento.
Mi aggancio al thread del buon Marco, poiché mi trovo ad avere la sua stessa esigenza e volontà: vorrei iniziare a suonare ma ho due bambini piccoli, ed il tempo da dedicare sarebbe soltanto durante la sera.
Faccio una piccola intro di me:
quarantenne da qualche giorno, con il recente proposito di imparare una cosa nuova ogni anno (in inverno è stata la volta dello sci), vorrei riprendere una passione purtroppo interrotta più volte.
Nel 2009, in periodo di tesi, iniziai a suonare la chitarra acustica proprio con un tuo corso, ma trovandomi a fare esercizi sempre a tarda serata, per non disturbare, ho interrotto (proprio al comparire dei primi calli).
Ci ho riprovato qualche anno più tardi, ma questa volta è stato l’arrivo della prima figlia a farmi nuovamente smettere.
Ho pensato anche io di munirmi di qualcosa di “silenzioso”.
Ci sono novità sulla questione dell’Eko BAIO per chitarra acustica?
Il setup, partendo da assoluto zero (ho regalato la chitarra a mio suocero, qualche anno fa) è quello consigliato per Marco?
Più minimal e pratico è, meglio è 🙂
Per raggiungere lo scopo di imparare a suonare, solo per puro divertimento e appagamento personale, quanto dovrebbe essere l’impegno minimo per avere speranze di farcela?

Grazie mille e complimenti!

Massimo

Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti