ARGOMENTI CORSO BASE

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    teo.dylan
    Partecipante

Ciao,

ho visto che ci sono i tre corsi base in offerta con il 50% di sconto e sarei molto tentato, ma vorrei capire se potrebbero davvero essermi utili.
    Io sono chitarrista autodidatta da una ventina di anni, un paio di volte mi sono iscritto anche a corsi con un maestro, ma non abbiamo mai seguito un vero percorso, abbiamo principalmente studiato su alcuni libri (es. A Modern Method for Guitar della Berklee, il Blues Elettrico di Amulfi…) o fatto analisi armonica e melodica dei brani che ho studiato.
    Inoltre ho già diversi libri di Massimo (Manuale di Teoria e Armonia Pratica, il Manuale di Chitarra, che però per me è già scontato, Fingerboard vol. 1, che ho preso da poco perché volevo approfondire la lettura del pentagramma e la conoscenza della tastiera).
    Diciamo che per alcuni argomenti penso di essere già a un livello intermedio (armonizzazione della scala diatonica maggiore, pentatoniche, accordi maggiori, minori e vari tipi di settima, ritmiche di base).
    Mi piacerebbe quindi capire se per me può aver senso acquistare i corsi base, o se forse meglio riprendere da un livello più avanzato… è possibile sapere quali sono gli argomenti affrontati nei vari corsi, per capire effettivamente se ce ne sono alcuni che devo ancora affrontare o approfondire?

Grazie mille e buona musica a tutti!

Matteo

matteobottini
    Amministratore del forum

Ciao Matteo,