CHEL3 07.04 Errore pdf?

Homepage 2023 Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini CHEL3 07.04 Errore pdf?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Alessandro Proietti
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Ieri stavo seguendo questa lezione e ho notato che nell’ultima riga da leggere, precisamente all’ultima battuta ci sono un si e un sol “sotto il pentagramma” che vengono segnati sul tasto 1 e sul tasto 2, ma io li ho sempre suonati nel tasto 2 della corda 5 e sul tasto 3 della corda 6.

Mi sono perso io qualcosa?

Anche al rigo superiore vengono indicati nei tasti che suono solitamente. Chiedo quindi se sia un errore o se sto sbagliando qualcosa io.

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao, ho segnalato a Matteo. Sono in TOur e non riesco a verificare immediatamente.
    A presto

matteobottini
    Amministratore del forum

Ciao Alessandro,
    quei numeri indicano le dita, quindi dato che quelle note, comprese le precedenti, sono da suonare il “let ring” cioè lasciandole risuonare tutte, a partire dal Re della prima battuta di quella riga, hai le dita 3 e 4 già impegnate, e ti servono le dita 1 e 2 per suonare il Si e il Sol, che vanno a completare l’accordo finale che poi devi suonare completo nell’ultima battuta.
    Nel caso in cui lavoriamo in prima posizione possono coincidere i numeri di dito e tasto, ma in genere quei numeri indicano la diteggiatura.
    Spero di essere stato chiaro.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti