Chiarimento Test UNIT15 TE_INT2

Homepage 2023 Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini Chiarimento Test UNIT15 TE_INT2

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Christopher Bignamini
    Partecipante

Buongiorno a tutti! Avrei una richiesta di chiarimento relativa al test di Unit15 del corso TE_INT2: nella parte relativa alla selezione delle affermazioni corrette, si trova anche l’affermazione “Un blues in G puo’ concludere in D7”. Dopo lunga riflessione su cosa volesse dire concludere in questo caso, ho assunto che si stesse parlando non dell’ultimo accordo del turnaround ma dell’accordo su cui potrebbe chiudere un blues. Non rivelo la mia risposta e nemmeno se e’ quella corretta…:D Posso chiedere, giusto per essere precisi, cosa intendete?

Grazie mille a tutto lo staf del LMV!
    Buona giornata!

Christopher

matteobottini
    Amministratore del forum

Ciao Christian,
    ammetto che a me sembrava chiara la domanda e intendevo entrambe le cose che tu hai detto, che in realtà coincidono.
    Un blues in G può concludere con l’accordo di D7, anzi, quasi sempre conclude con questo accordo.
    Il turnaround è proprio la parte finale del blues, quindi se il turnaround finisce con D7 anche il blues finisce con D7.
    Spero di essere stato chiaro, fammi sapere!

Christopher Bignamini
    Partecipante

Ciao Matteo,

grazie mille per la risposta! Per qualche motivo ho deciso che ogni (canzone) blues debba terminare sul primo grado e non possa fermarsi sul V7… 😀 Grazie per il chiarimento, buona giornata e buon weekend!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti