Consiglio nuovo corso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    guardigliluca
    Partecipante

Salve Vorrei riprendere a suonare dopo una decina di anni di stop. All’Epoca, oltre ad aver preso lezioni private da un maestro, avevo completato 4 tuoi manuali cartacei : Manuale di Chitarra vol 1 e 2, La chitarra Solista (solo iniziato) e la chitarra Ritmica , questi ultimi erano ancora in una sola edizione cartacea con DVD/Cd.
    Vorrei acquistare Electric Guitar Accelerator e La chitarra Ritmica Vol 2 (prima rifarei tutto il cartaceo che già ho)
    E’ una scelta corretta ?
    Grazie
    Luca Guardigli

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao Luca,
    se hai completato il manuale di chitarra v1 e v2 SEI Più AVANTI del corso E.G.A. che è proprio per principianti. Diciamo che sfruttando l’offerta potresti avvalerti dei corsi molto utili sul SUONO, sull’ACCORDATURA, MINDSET e SUONIAMO INSIEME per i brani facili, ma le prime 10 unit (su 12) del corso di chitarra elettrica più o meno le conosci. Potresti anche beneficiare del corso di TEORIA: Theory Made Easy.Visto che costa quanto una serata in pizzeria potresti farci un pensierino, non tanto per il corso di chitarra ma per gli annessi.

guardigliluca
    Partecipante

Ciao Massimo grazie mille per la risposta. Nel frattempo ho “studiato” il sito in modo più approfondito: a questo punto sono un pò perplesso sull’Acquisto di semplici manuali (nel qual caso penserei come prima opzione a Chitarra Ritmica vol2 visto che il programma mi sembra una prosecuzione del volume che già possiedo) in quanto piuttosto vorrei iniziare un “percorso” di studi da portare avanti nel tempo tramite il laboratorio. In passato più volte mi sono arenato a causa di mancanza di linearità didattica (sono passato da manuali, lezioni private varie e ovviamente uso smodato di youtube) aggravata da poco tempo.
    A questo punto il consiglio che chiedo è se va bene partire da INT1 : come detto di tuoi manuali ho fatto i due base Vol.1-2 , Ritmica e un terzo di Solista(dopo era troppo difficile) oltre a una decina di mesi di lezioni private , ma tutto ciò circa 8 anni fa.
    Non so solfeggiare nè leggere notatura.

guardigliluca
    Partecipante

Ciao Massimo grazie mille per la risposta. Nel frattempo ho “studiato” il sito in modo più approfondito: a questo punto sono un pò perplesso sull’Acquisto di semplici manuali (nel qual caso penserei come prima opzione a Chitarra Ritmica vol2 visto che il programma mi sembra una prosecuzione del volume che già possiedo) in quanto piuttosto vorrei iniziare un “percorso” di studi da portare avanti nel tempo tramite il laboratorio. In passato più volte mi sono arenato a causa di mancanza di linearità didattica (sono passato da manuali, lezioni private varie e ovviamente uso smodato di youtube) aggravata da poco tempo.
    A questo punto il consiglio che chiedo è se va bene partire da INT1 : come detto di tuoi manuali ho fatto i due base Vol.1-2 , Ritmica e un terzo di Solista(dopo era troppo difficile) oltre a una decina di mesi di lezioni private , ma tutto ciò circa 8 anni fa.
    Non so solfeggiare nè leggere notatura. Ho anche 60 anni, il che forse non aiuta 🤣🤣🤦‍♂️

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti