Frequenza di campionatura e Bit resolution

Homepage 2023 Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini Frequenza di campionatura e Bit resolution

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da munnianicola.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    munnianicola
    Partecipante

Salve Sono Nicola Munnia sto seguendo il corso HO.RE. Beh che dire è super fantastico come tutti i corsi di Massimo d’altronde.
    Comunque vado al sodo. Premesso che il corso è stato registrato nel 2015 anno nel quale il massimo di Bit resolution era 24 bit, ad oggi avrebbe senso per produzioni casalinghe pop, rock, pop/rock (chitarre e basso veri, drums,strings pad e tastiere VSTIi) registrare a 48khz 32 bit ?O Bastano i 48khz a 24bit o addirittura i 44.1kHz a 24 bit?
    ps.Ho un computer abbastanza performante non ho problemi di Ram e di Cpu.
    Grazie per le risposte.
    Nicola Munnia

• Questo topic è stato modificato 7 mesi fa da munnianicola.
    Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao,
    sono contento ti piaccia il corso.
    24 bit e 48kHz sono un ottimo livello. Va bene anche 32 bit (virgola mobile) e 44.1kHz.
    La “qualità” varia soprattutto dalle capacità del fonico e la qualità degli strumenti.
    Anche in mesi recenti mi è capitato di fare chitarre su progetti che suonano benissimo e sono 24/44.1

munnianicola
    Partecipante

Grazie mille per aver risposto,
    Beh la qualità del “fonico” che sarei io, dipenderà da quanto sarò in grado di mettere in pratica dal tuo fantastico corso quindi si vedrà ahahahaha. Gli strumenti beh non sono proprio il top a parte la chitarra acustica che è un Eko mia comprata nel 2013.Per ora ho una Roland UA1610 come interfaccia usb ma spero un giorno di avere pre-amp, convertitore e interfaccia separati. Per quanto concerne frequenza e bit resolution mi manterrò sui 44.1 a 24 bit. Ps. Sono “solo” alla unit 4 ma devo dire che è un qualcosa di eccezionale. Non ho fatto ancora la recensione ma non aspetterò di completarlo poiché sono talmente belle ed appassionanti le prime UNIT che anche se il corso finire dovesse finire qui il sarebbe già un prodotto stratosferico.
    Grazie per aver risposto e grazie per i tuoi corsi
    Nicola Munnia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti