HORE 05.04

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Davide Zanolla
    Partecipante

Ciao!
    studiando la lezione sul side chain mi è sorto un dubbio riguardo il fader del volume del canale AUX.
    Ad esempio: nel caso io volessi “pulire” il riverbero della room in una cassa e impostato il livello del segnale da mandare al BUS a 0, il Fader del volume del canale del BUS posso tenerlo a -infinito in modo da non avere il canale della cassa e il suo relativo BUS sommati di volume?
    Spero di essermi spiegato dato che è una domanda un po’ contorta
    Grazie mille.

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao, urca… credo di non aver capito.
    Cosa intendi “Pulire” il reverb della room in una cassa?
    Cosa vorresti ottenere?

Davide Zanolla
    Partecipante

Vorrei rifare lo stesso esempio proposto nella lezione quindi togliere il “quac” che crea la room con il riverbero alla cassa.
    Utilizzando logic però quando voglio aprire il canale aux per il side chain sulla cassa ho a disposizione: il “send level knob” per gestire la quantità di segnale da mandare (che porto a 0) e il fader con il quale gestire il volume in uscita del Bus. Quest’ultimo (fader del volume) lo terrei a “meno infinito” in modo da non avere il volume del canale della cassa originale sommato a quello del canale Aux, che mi serve semplicemente per pilotare il Side chain. è giusto?
    Spero di essermi spiegato meglio, in sostanza non sono sicuro del livello al quale devo tenere il volume in uscita del canale Aux.
    Grazie mille!

Franco Macis
    Amministratore del forum

Per non far uscire il volume, potresti provare a togliere l’uscita dal canale di ritorno del aux creato. Tieni l’Aux in pre.

Davide Zanolla
    Partecipante

Giusto! non ci avevo pensato grazie!

Massimo Varini
    Amministratore del forum

vedo che ti ha risposto Franco. Mi sembra furba come soluzione. Altrimenti devi mettere in pre la mandata e poi abbassare il fader. Puoi fare come vuoi
    ciao

Davide Zanolla
    Partecipante

Perfetto! Grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0