Homepage 2023 › Forum › FORUM del Laboratorio Musicale Varini › Il Forum degli Studenti del Laboratorio Musicale Varini
Taggato: #manualedellescale
- Questo topic ha 48 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 1 settimana fa da
Massimo Varini.
-
AutorePost
-
12 Maggio 2021 alle 22:21 #729297
Massimo Varini
Amministratore del forumQuesto Forum è riservato agli Studenti del Laboratorio Musicale Varini.
Tutto quello che vi chiedo è di essere educati, siamo in una “scuola e-Learning” e come Direttore (wow come mi sento importante) cancellerò qualsiasi messaggio (post, topic, thread etc) che non sia GENTILE. Non servono altre regole. Potete parlare di tutto ciò che riguarda la Musica!
26 Maggio 2021 alle 21:23 #729649Luciano FRANCHINI
PartecipanteCiao Max!
Ho iniziato a guardare alcuni video di uno dei manuali.
Complimenti per la qualità dei video, e per la velocità di caricamento.
Ottimo anche il poter rivedere i video dei corsi del laboratorio già completati!
Un saluto da Verona!
a presto
Luciano27 Maggio 2021 alle 11:52 #729910Massimo Varini
Amministratore del forumGrazie Luciano! sono contento che tu sia soddisfatto!
11 Luglio 2021 alle 13:22 #731986robocap
PartecipanteCiao Max,
sono probabilmente il più vecchio dei tuoi studenti (nato nella prima metà del secolo scorso) ma non da oggi, né posso considerarmi un pivello della chitarra: solo ho dovuto per motivi di lavoro riporla in soffitta tra il 1986 e il 2016. Quando ho ripreso a suonare ho fatto subito riferimento ai tuoi manuali e al tuo canale youtube sia per la stima grandissima che ho per te che per l’eccellente lavoro di recupero che hai fatto in Eko (la mia prima chitarra acustica fu una Ranger XII).
Stammi bene – un abbraccio (virtuale)12 Luglio 2021 alle 10:05 #731991Massimo Varini
Amministratore del forumGrazie mille per il bellissimo messaggio!
23 Luglio 2021 alle 11:52 #732106Simona Colonnese
PartecipanteCiao Max e a tutto lo staff, complimenti per tutto il lavoro che fate!
Allora ho completato il corso Base 1, caricando tutti e tre i video esami, e avendo completato anche il TEBA, solo che non mi da completo al 100 per nessuno dei CHAC, CHCL e CHEL. Ho controllato di nuovo e ho visualizzato tutto.Grazie mille
Simona24 Luglio 2021 alle 12:56 #732115Massimo Varini
Amministratore del forumCiao Simona, per essere al 100% deve anche essere valutato l’esame. Quindi ora “sta a noi”.
ciao24 Luglio 2021 alle 15:09 #732119Simona Colonnese
PartecipanteCiao Max, perfetto!
Grazie mille
Simona4 Settembre 2021 alle 11:52 #733483emanuele capputi
PartecipanteCiao Max ..invecchiando impazzendo…lo scorso anno per i miei 50 anni ho desiderato e ricevuta una chitarra acustica…manuale massimo varini subito… “manuale completo di chitarra”… ora a 51 mi diverto studiando ancora… “manuale degli accordi” e “corso base di chitarra fingerboard volume 1″… ormai fai parte delle mie serate…chi sa un giorno cosa otterrò e dove arriverò saluti e grazie..
Manu4 Settembre 2021 alle 19:53 #733495Massimo Varini
Amministratore del forumah ah! siamo coetanei! vai e divertiti! a presto
8 Settembre 2021 alle 10:44 #733748PaoloG.
PartecipanteCiao! Max
volevo segnalarti un errore di stampa su Guitar Map, che sto studiando.
Alla unit 14 pag.44 C Shape Arp M6 gli intervalli non sono giusti.
Poi nei 3 box di seguito C invece di E Maj scale C e Maj Pent from the root c al posto di E.
Se puoi controllare.
Grazie e buon lavoro.8 Settembre 2021 alle 11:38 #733749Massimo Varini
Amministratore del forumCiao ho verificato e il box che segnali ha effettivamente un errore: grazie e complimenti per essertene accorto, gli altri 3 box però sono corretti. Calcola che non sono da “collocare” sulla tastiera dove li vedi (infatti non sono scritte le note ma gli intervalli); dove metterai la fondamentale prenderà il nome della scala.
16 Settembre 2021 alle 18:36 #733894Denis Gobbo
PartecipanteCiao Max!
dopo un periodo si assenza mi riaffaccio al laboratorio!
Entro fine mese penderò sicuramente PEPO che sicuramente mi ingrippa parecchio!!!
Speriamo di vederci presto, grazie per l’ottimo lavoro!!26 Settembre 2021 alle 18:09 #734054Elia Costa
PartecipanteCiao a tutti!!! Finalmente dopo qualche mese ritorno a frequentare il laboratorio musicale Varini. L’ultimo esame l’ho fatto il 29 marzo scorso (Base 2), poi a causa del trasloco non ho più avuto tempo e modo di studiare seriamente…comunque ora si riparte con un ripasso del TEBA2 CHAC2, per poi iniziare il BASE 3.
Complimenti a Max e collaboratori per la nuova piattaforma!!!
26 Settembre 2021 alle 18:12 #734055Massimo Varini
Amministratore del forumBentornato Elia!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.