Il Forum degli Studenti del Laboratorio Musicale Varini

Homepage 2023 Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini Il Forum degli Studenti del Laboratorio Musicale Varini

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Massimo Varini
    Amministratore del forum

Questo Forum è riservato agli Studenti del Laboratorio Musicale Varini.

Tutto quello che vi chiedo è di essere educati, siamo in una “scuola e-Learning” e come Direttore (wow come mi sento importante) cancellerò qualsiasi messaggio (post, topic, thread etc) che non sia GENTILE. Non servono altre regole. Potete parlare di tutto ciò che riguarda la Musica!

Luciano FRANCHINI
    Partecipante

Ciao Max!
    Ho iniziato a guardare alcuni video di uno dei manuali.
    Complimenti per la qualità dei video, e per la velocità di caricamento.
    Ottimo anche il poter rivedere i video dei corsi del laboratorio già completati!
    Un saluto da Verona!
    a presto
    Luciano

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Grazie Luciano! sono contento che tu sia soddisfatto!

robocap
    Partecipante

Ciao Max,
    sono probabilmente il più vecchio dei tuoi studenti (nato nella prima metà del secolo scorso) ma non da oggi, né posso considerarmi un pivello della chitarra: solo ho dovuto per motivi di lavoro riporla in soffitta tra il 1986 e il 2016. Quando ho ripreso a suonare ho fatto subito riferimento ai tuoi manuali e al tuo canale youtube sia per la stima grandissima che ho per te che per l’eccellente lavoro di recupero che hai fatto in Eko (la mia prima chitarra acustica fu una Ranger XII).
    Stammi bene – un abbraccio (virtuale)

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Grazie mille per il bellissimo messaggio!

Simona Colonnese
    Partecipante

Ciao Max e a tutto lo staff, complimenti per tutto il lavoro che fate!
    Allora ho completato il corso Base 1, caricando tutti e tre i video esami, e avendo completato anche il TEBA, solo che non mi da completo al 100 per nessuno dei CHAC, CHCL e CHEL. Ho controllato di nuovo e ho visualizzato tutto.

Grazie mille
    Simona

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao Simona, per essere al 100% deve anche essere valutato l’esame. Quindi ora “sta a noi”.
    ciao

Simona Colonnese
    Partecipante

Ciao Max, perfetto!

Grazie mille
    Simona

emanuele capputi
    Partecipante

Ciao Max ..invecchiando impazzendo…lo scorso anno per i miei 50 anni ho desiderato e ricevuta una chitarra acustica…manuale massimo varini subito… “manuale completo di chitarra”… ora a 51 mi diverto studiando ancora… “manuale degli accordi” e “corso base di chitarra fingerboard volume 1″… ormai fai parte delle mie serate…chi sa un giorno cosa otterrò e dove arriverò saluti e grazie..
    Manu

Massimo Varini
    Amministratore del forum

ah ah! siamo coetanei! vai e divertiti! a presto

PaoloG.
    Partecipante

Ciao! Max

volevo segnalarti un errore di stampa su Guitar Map, che sto studiando.
    Alla unit 14 pag.44 C Shape Arp M6 gli intervalli non sono giusti.
    Poi nei 3 box di seguito C invece di E Maj scale C e Maj Pent from the root c al posto di E.
    Se puoi controllare.
    Grazie e buon lavoro.

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao ho verificato e il box che segnali ha effettivamente un errore: grazie e complimenti per essertene accorto, gli altri 3 box però sono corretti. Calcola che non sono da “collocare” sulla tastiera dove li vedi (infatti non sono scritte le note ma gli intervalli); dove metterai la fondamentale prenderà il nome della scala.

Denis Gobbo
    Partecipante

Ciao Max!
    dopo un periodo si assenza mi riaffaccio al laboratorio!
    Entro fine mese penderò sicuramente PEPO che sicuramente mi ingrippa parecchio!!!
    Speriamo di vederci presto, grazie per l’ottimo lavoro!!

Elia Costa
    Partecipante

Ciao a tutti!!! Finalmente dopo qualche mese ritorno a frequentare il laboratorio musicale Varini. L’ultimo esame l’ho fatto il 29 marzo scorso (Base 2), poi a causa del trasloco non ho più avuto tempo e modo di studiare seriamente…comunque ora si riparte con un ripasso del TEBA2 CHAC2, per poi iniziare il BASE 3.

Complimenti a Max e collaboratori per la nuova piattaforma!!!

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Bentornato Elia!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti