Il Forum degli Studenti del Laboratorio Musicale Varini

Home MV Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini Il Forum degli Studenti del Laboratorio Musicale Varini

• Questo topic ha 34 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da esgian89.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Maurizio Ghidini
    Partecipante

Gentilissimi…Sto seguendo il PePo ma dopo aver fatto (in modo pessimo) il quiz della UNit 3 ho comunque proseguito sulla 4 ma non me la da mai completata. Se clicco su argomento precedente mi rimanda al quiz che però non posso ripetere…HElp, i need somebody help…

Franco Macis
    Amministratore del forum

Ciao Maurizio Ghidini, ho “aperto” il test della Unit 03 di PEPO, prova nuovamente e fammi sapere. Tuttavia ti consiglio di rivedere i tuoi appunti e lezioni prima di proseguire con il tuo piano di studio.

Buon lavoro

Franco Macis

Maurizio Ghidini
    Partecipante

Grazie Franco!

gabriele61
    Partecipante

ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e sto iniziando a studiare la chitarra elettrica da zero; volevo acquistare il beginners kick start di 3 volumi, secondo voi va bene o devo puntare su altri testi? vorrei fare un percorso completo che mi porti anche alla conoscenza e la lettura degli spartiti e non limitarmi agli accordi per fare qualche canzone.
    grazie
    Gabriele

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao @gabriele61 dire che il kickstart vada benissimo! valuta, se ti va, di iscriverti al corso online (E-Learning) BASE1, otterrai i 4 corsi più il corso SUONIAMO INSIEME… potrebbe essere veramente perfetto!

BASE1 – il tuo primo corso di chitarra!

Marco Sannino
    Partecipante

Ciao Max,
    ho completato BASE1, mi manca solo inviare il video del test di pratica ma già ho la frenesia di acquistare BASE2!!!!
    Arriva qualche sconticino per Natale? 🙂

Grazie
    Marco

Massimo Varini
    Amministratore del forum

ciao, di solito ci sono offerte nel periodo natalizio. Attendi almeno Santa Lucia.
    Magari ci saranno dei vincoli su spesa minima ma vedrai che qualche sconto ci sarà

giuseppe.cassone
    Partecipante

Ciao Max,
    sono un possessore di 6 tuoi libri di didattica: CI STO DANDO DENTRO PER PROGREDIRE dopo anni di soli accordi fatti con un’acustica.

Ho appena finito il “corso completo per chitarra” e adesso ho intenzione di proseguire in parallelo con altri tuoi corsi di cui ho già acquistato i volumi (teoria/armonia/scale/fingerboard 1…)

Ho però un dubbio:  qualche settimana fa, avevo scaricato il materiale aggiuntivo attraverso il file zip indicato sul volume. 
    Adesso invece quel link porta al mio profilo studente dove trovo facilmente le video lezioni ma non riesco proprio a trovare il resto del materiale: basi etc.
    Come devo fare?   dove li trovo?

Grazie mille

giuseppe.cassone
    Partecipante

Scusa Massimo,
    mi sono accorto solo adesso che le basi e il materiale aggiuntivo stanno nel primo blocco di lezioni del corso… Entrando ormai nel blocco 31-40 continuavo a non trovare più le basi e nessun link.

Sorry, oltre a dover studiate tecnica e teoria mi sa che mi tocca studiare anche a fondo … il sito!!!

🙂

Massimo Varini
    Amministratore del forum

stavo per risponderti… meglio così!

gian971
    Partecipante

Ciao, prima di tutto vi faccio veramente ma veramente dei super Complimenti per la vostra super professionalità nel fare e far trasmettere musica ha chi come me e alle prime armi siete bravissimi ho acquistato il manuale di chitarra 1-2 ,corso base di chitarra (Fingerboard 1) ,il manuale dei accordi e delle scale. Un acquisto non tanto per me in prima persona ma per mio nipote di 11 anni che a iniziato le scuole medie e lo indirizzato io alla chitarra classica , perdonami Massimo gli ho comprato una Yamaha c40 classica e io uso una Toledo, ma sicuramente quella acustica sarà EKO.. 🙂 per quanto riguarda i corsi io oramai 50enne non pretendo di più di tanto..( ma mi sto divertendo ) ma ti dirò che le serate in compagnia della chitarra e dei vostri volumi.. e dalla passione e volontà del nipote per imparare anno fatto alzare la qualità di armonia nei momenti liberi e per questo vi dico grazie di tutto da subito

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao Gian, grazie per il tuo bellissimo messaggio! mi fa molto piacere! e… non preoccuparti mica devi “scusare” di averte comprato una Yamaha C40 che è una delle chitarre più vendute al mondo e un riferimento per il “Primo prezzo classico”.
    Grazie ancora

Simona Colonnese
    Partecipante

Ciao a tutti! Volevo segnalare alcuni errori nel test TEBA 06.03
    Ieri ho fatto il test 06.03 TEBA3 e la prima domanda era sul file 02.03 seconda maggiore e minore, ma diceva di inserire quarta e quinta. Oggi ho controllato e ho visto che la prima domanda è sul file 06.01 (tra intervalli di seconda maggiore e seconda minore) ma dice di scrivere quarta e quinta. Ieri ho fatto il test tre volte, la prima volta seguendo il file 02.03 mi ha dato degli errori, ma erano giuste riferite alle seconde maggiori e minori, quindi ho visto che le risposte erano quelle del file 06.03 quarte e quinte.
    Spero di essere stata chiara 🙂

Grazie!
    Simona

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao Simona,
    ho segnalato a Matteo e Franco che verificheranno subito. La cosa è veramente strana visto che il corso è stato seguito da molti studenti. Grazie per la segnalazione

esgian89
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Sono uno studente del LMV ed attualmente sto seguendo INT2. Poichè mi piace molto come strumento espressivo, vorrei approfondire la tecnica del bending.
    Non avendo seguito altri corsi sul LMV, se non INT 1 e metà INT 2, vorrei sapere se sarà argomento di altri INT oppure è stato tratto nei corsi base?
    Se è stato già trattato,come posso recuperare materiale da studiare sul LMV ?
    Grazie infinite

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0