impostazioni valori e altro riguardo scheda audio

Homepage 2023 Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini impostazioni valori e altro riguardo scheda audio

Taggato: ,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    elfisiot2016
    Partecipante

Salve, volevo sapere se rispetto qualsiasi Daw ci sono dei valori della scheda audio da pre impostare prima di iniziare qualsiasi registrazione nella Daw stessa. Seguendo il corso home Massimo dice che rispetto la sua scheda audio lui aveva un programma che gli permetteva di fare i direct sound trough quindi di non entrare nella cpu. Io ho una Behringer 404 ma non trovo il programma potete aiutarmi? Grazie P.s sempre rispetto la scheda audio ho un piccolo alimentatore da 5v che mi è stato dato con lei. Lo devo usare sempre o solo in alcune situazioni? Per concludere,il buffer size della scheda audio che ho vedo aprendo la sua icona sul pc, ha vari livelli e l’altro valore che invece è fisso è 48000 hz. COme ho visto dalle lezioni va messo basso per la latenza. Metto 64 quando ho tanti audio aperti o proprio lascio 64 sempre? qui è preimpostato a 512 quale Grazie

• Questo topic è stato modificato 9 mesi, 2 settimane fa da elfisiot2016.
    Massimo Varini
    Amministratore del forum

Direct Hardware Playthrough è per sentire il suono diretto senza passare dalla DAW. Non tutte le schede hanno questa funzione. Ovvio che se vuoi suonare una chitarra elettrica con amplificatore e l’ampli è un VST non puoi usarlo, altrimenti senti il suono della chitarra elettrica così come esce dal suo jack.
    Impostazioni di Buffer influenzano la latenza che sentirai mentre suoni passando dai plugin. Più basso il numero e più bassa la latenza.
    Registrazioni standard, non impazzire e accontentati di 16bit 44.1kHz per lavorare in relax se non hai intenzione di produrre cose che distribuirai professionalmente. In questo modo il computer elabora meno dati e va via liscio.

elfisiot2016
    Partecipante

Grazie mille Massimo! Riguardo altri valori da preimpostare nella daw prima di registrare? Aprendo la sezione preferenze della daw ci sono vari valori ( ti vorrei girare una foto di tale schermata preferenze ma vedo che qui non si puo se posso tramite email a te dimmi indirizzo ). Per il buffer quindi metto basso sia quello proprio della scheda audio che il valore nella daw magari a stesso livello? VEdendo che nella scheda audio ho 48.000 hz non modificabile, mi conviene Massimo mettere anche in daw 48.000 a 24 bit invece che 16 come suggerivi prima? Ah e con quell’alimentatore dato con la scheda audio quando lo devo usare? Grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti