Richiesta inserimento funzionalità

Home MV Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini Richiesta inserimento funzionalità

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Ali_Libere_71
    Partecipante

Salve a tutti,
    in questo periodo, complice la mia cronica mancanza di tempo, sto ripassando lezioni già seguite, per consolidare meglio gli argomenti fin qui visti, prima di iniziare il prossimo corso, e devo dire che, specialmente in questa fase, sento la mancanza di una funzionalità che di solito è presente in altre piattaforme di e-learning, ed è il bottone “SEGNA COME COMPLETATO”.
    In questa piattaforma, chiaramente, aveva senso che non ci fosse, in quanto i corsi erano a scadenza, e le lezioni erano una propedeutica all’altra, ma ora, sarebbe davvero una funzionalità utile, specialmente nelle fasi di ripasso, o per chi preferisce prima scaricarsi tutti i pdf, e poi, seguire le lezioni.
    Sperando che il mio suggerimento possa essere utile, rinnovo i complimenti a Massimo e a tutti i componenti del team, e saluto cordialmente.

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao, negli anni abbiamo raccolto diversi suggerimenti e la “media” di questi mi ha portato a togliere quel tipo di pulsante lasciando solo “lezione seguente” o “argomento seguente” che automaticamente segnano come completata quella lezione o quell’argomento.
    Un corso diventa “completato” quando tutti gli argomenti e le lezioni sono state seguite o, perlomeno, si è cliccato su “seguente” a lezione o argomento.
    Poi ci sono delle eccezioni: i corsi con esame non possono essere segnati come completati fino a che il docente non ha visionato l’esame e ha posto il suo voto; i corsi “lineari” automaticamente diventano completati non potendo saltare da una lezione all’altra (a breve saranno impostati quasi tutti come lineari, ho lasciato un anno di tempo a tutti gli studenti che avevano iniziato a studiare sulla vecchia piattaforma per “mettersi in pari” con le lezioni).
    A mio avviso è un po’ strano che sia uno studente a decidere se ha completato… anche se, in effetti, non avrebbe senso “barare”.
    Grazie per il suggerimento

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ecco come si presenta con il pulsante SEGNA COME COMPLETATO.
    Per qualche giorno possiamo anche lasciarlo abilitato e lasciare che siano gli Studenti a scriverci se lo preferiscono oppure no. Altrimenti torneremo alla funzionalità (opzionale… pensa, ha pure avuto un costo! 🙂 ) che prevede il completamento automatico quando si passa ad un’altra lezione!
    facci e fammi sapere

FUNZIONALITÀ

MASSIMO ZOTTI
    Partecipante

Buongiorno Maestro, salve a tutti,
    personalmente e come al solito a puro titolo di suggerimento per una piattaforma che apprezzo, ho solo la difficoltà di “segnare come completato” le lezioni aventi ad oggetto esami, ad esempio nel TEBA1, superati con la precedente versione del “LMV” e di conseguenza poter vedere la dicitura “completato” per l’intero corso.
    Per il resto sarei più propenso a lasciare lo studente libero di indicare lo “stato” del corso; credo che lo sforzo di segnare come completati o meno ogni lezione/corso sia ampiamente ricompensato dalla possibilità di studiare e ristudiare tutte le lezioni acquistate senza una scadenza, quindi compatibilmente con tutte le altre attività della vita.
    Grazie, saluti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti