solfeggio esercizio 11_07 Fingerboard 1

Homepage 2023 Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini solfeggio esercizio 11_07 Fingerboard 1

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Ale Binni
    Partecipante

Salve, nella terza misura dell’esercizio ci sono otto semicrome e quattro crome. Le solfeggio: t-t-t-t-t-t-t-t ta-ta-ta-ta, ma nella video lezione non riesco a percepire le quattro crome, mi sembra una progressione E-F-G-A suonata in sedicesimi, non riesco a contare e sono frustratissimo!
    E’ anche vero,che non saprei dove “trovare”, nel resto dello spartito, il quarto mancante…
    Aiutatemi, mi sono piantato!
    Grazie
    Alessandro Binni

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao Alessandro, quella misura, nella videolezione non è suonata, faccio sentire “come esempio” solo la prima misura. tttt tttt ta-ta ta-ta
    Non andare in stress… sono difficoltà che si possono frequentemente incontrare. Provaci e riprovaci, poi molla la lezione e vai avanti. ci tornerai fra del tempo e vedrai che sarà più semplice.

Ale Binni
    Partecipante

Grazie per la risposta. Pensa che sono tornato su quella lezione perché avevo voglia di solfeggiare dei sedicesimi, sono già al secondo volume. Mesi fa non mi ero posto il problema. Ho fatto bene a tornarci, evidentemente ho bisogno di fare pratica con la lettura di crome e semicrome.
    A presto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti