- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da .
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Homepage 2023 › Forum › FORUM del Laboratorio Musicale Varini › suggerimento memorizzazione accordi e note sulla chitarra
Taggato: accordi guitar map
Ciao a tutti,
suono la chitarra elettrica da 7 anni, conosco bene i 5 box della pentatonica e la scala maggiore,riesco facilmente a suonare gli accordi in prima posizione e gli accordi con il barrè lungo il manico della chitarra; me la cavo abbastanza bene con i bending, glissato, vibrato rake ecc…Me la cavo abbastanza bene con il solfeggio ritmico e riesco ad improvvisare sulle progressioni di accordi “I IV V” e “II V I” (improvviso utilizzando la scala della tonalità della backing track e a volte utilizzo le note dei cari accordi presenti nella base che sto utilizzando, ma con un pò di fatica)
Vorrei memorizzare una volta per tutte le note lungo il manico della chitarra e gli accordi nelle varie posizioni(attraverso il sistema CAGED)qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su come fare?
Possiedo sia il “manuale degli accordi” che il “Guitap map”, che in parte ho fatto, ma che fino ad ora li ho visti come esercizi fini a se stesso; quello che vorrei capire è come fare in modo di fare miei questi concetti, per poi utilizzarli nelle improvvisazioni e nelle canzoni.
Grazie a tutti
Ciao
Davide