Homepage 2023 › Forum › FORUM del Laboratorio Musicale Varini › suggerimento studio manuale scale e arpeggi
Taggato: Manuale scale e arpeggiology
- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da
Daniele Sommonte.
-
AutorePost
-
28 Giugno 2021 alle 12:14 #731446
fiodavid81
PartecipanteCiao a tutti,
mi presento mi chiamo Davide, ho 40 anni, suono la chitarra da 5 anni circa (di cui 4 da insegnante privato)e suono principalmente blues e rock.attualmente ho i seguenti manuali di Massimo Varini:
-manuale delle scale
-arpeggiology
-manuale degli accordi
-chitarra solista 1Il manuale degli accordi l’ho fatto tutto, anche se in modo non molto approfondito, mentre il manuale delle scale e arpeggiology, sono al primo capitolo.
Quello che vi chiedo è come studiare insieme il “manuale delle scale” , “arpeggiology” e integrare il tutto con il “manuale la chitarra solista 1”
Il mio obiettivo è migliorare il mio fraseggio nelle improvvisazioni (che già faccio)e alternare parti di accordi a parti di note/arpeggi e memorizzare una volta per tutte le note sulla tastiera.
Grazie a tutti
Ciao
Davide28 Giugno 2021 alle 17:29 #731449Massimo Varini
Amministratore del forumCiao, sono Massimo.
Ti allego questo file, non tenere conto della parte dei corsi del LMV (non è aggiornata).
Credo che se vuoi “farti guidare” dalla mia didattica e dai manuali dovresti (potresti) integrare con questi manuali:
CORSO BASE, CORSO INTERMEDIO E AVANZATO (i manuali Fingerboard da 1 a 3 di cui hai già il 4 ARPEGGIOLOGY).
Poi li segui come vedi nello schema.
Un passo importante nella formazione è imparare a leggere e conoscere il CAGED sulla tastiera. Se segui con questi, ad esempio GUITAR MAP “si forma” da solo nella tua testa.
Puoi anche già iscriverti ai corsi relativi ai manuali per vedere, intanto, i videoVideo Contenuti e Materiali Multimediali dei Manuali di Massimo Varini
Cerca CORSO BASE 1, INTERMEDIO e AVANZATO
ciao