Teba full e manuale di armonia e teoria

Home MV Forum FORUM del Laboratorio Musicale Varini Teba full e manuale di armonia e teoria

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Carlo Faraci
    Partecipante

buonasera a Max e a tutto lo staff di LMV, sto seguendo i corsi TEBA FULL,PEPO ed i 2 minicorsi SHUAP/LOCKED DOWN, ma avrei voglia di acquistare anche i manuali di armonia e teoria, Manuale delle scale e manuale degli accordi.Secondo voi è un acquisto che può essere complementare ai percorsi che ho iniziato oppure secondo voi è meglio per adesso non fare confusione con altra “carne al fuoco”? Grazie saluti

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Ciao, studiare non fa mai male. Noto però una sorta di “disparità” tra il percorso. Cioè: se sei in grado di suonare brani come SHUAP e LOCKED DOWN in teoria non ti serve un manuale come quello degli accordi e nemmeno quello delle scale perchè dovresti già conoscere sia le scale e sia gli accordi.
    Ma può accadere che le mani vadano più veloci della conoscenza della tastiera. A tal proposito potresti pensare di sostituire ARMONIA E TEORIA con il manuale GUITAR MAP. A quel punto segui la teoria di Teba full e tutto il resto, mentre conosci in profondità la tastiera con i 3 manuali di scale, accordi e guitar map. Finito Teba full puoi pensare al manuale oppure ai corsi INT. ciao

Carlo Faraci
    Partecipante

e si, dopo 30 anni di “anarchia” totale mi sono deciso finalmente a mettermi a studiare! mi ha sempre salvato il mio orecchio e sulla chitarra,ho imparato a “farla suonare” tirandomi giù le parti ed i soli dei miei artisti preferiti e poi ho sempre suonato improvvisando molto e suonabdo sempre a orecchio.Seguiro’ il tuo consiglio e ti ringrazio molto per la risposta. P.S.: sono un po’ incastrato con la parte finale di Shuap……ma non mollo ahahahah!!!

Massimo Varini
    Amministratore del forum

Vai tranquillo! non è mai troppo tardi per imparare! buona musica!

Carlo Faraci
    Partecipante

Grazie,ce la mettero’ tutta per recuperare gli anni perduti!!
    Ho seguito il tuo consiglio ed ho preso i manuali che mi hai indicato.
    Saluti a tutti buon lavoro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Carrello
Non ci sono prodotti nel carrello
Continua a fare acquisti
0