Homepage 2023 › Forum › FORUM del Laboratorio Musicale Varini › TEBA VS manuale armonia e teoria. Ear TRaining
Taggato: Ear training, manuale armonia e teoria, TEBA
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da
matteobottini.
-
AutorePost
-
6 Marzo 2023 alle 16:20 #795564
munnianicola
PartecipanteSto studiando sul manuale teoria ed armonia (associato al manuale di chitarra per principianti e quello del basso sempre della tua linea) e siccome cercavo anche un tuo corso di ear training mi sono imbattuto nel video promo di TEBA. Visto che da quel che ho capito TEBA avrà gli stessi contenuti del libro(se non nella forma ma nella sostanza) più ear training e solfeggio mi consigliate di acquistarlo e mettere da parte il manuale? Mi pare se non letto male che per ora quello senza esame sia scontato a 39,00 euro, giusto?
Nel caso in cui mi consigliassi di continuare sul libro Armonia e teoria, esiste un tuo corso solo basato su ear training?
Ce ne sono tanti in giro ma il mio maestro sei solo tu, solo con i tuoi corsi riesco ad imparare e capire bene anche concetti difficili.
Aspettando il tuo consiglio
Rinnovo la mia stima e gratitudine per te e tutto il suo staff
e porgo cordiali saluti.
Ps. avevo mandato una mail simile ma non avendo ricevuto riposta ho scritto qui non voglio sembrare assillante, ho solo paura che la mail non sia arrivata o sia stata persa tra le migliaia che ti arriveranno, mi scuso in partenza se sembro ripetitivo.
Nicola Munnia11 Marzo 2023 alle 12:43 #795675matteobottini
Amministratore del forumCiao Nicola,
in genere lo staff mi gira sempre email con questo tipo di domande, ma mi sembra di non aver ricevuto la tua email, e scusa se qui ti rispondo con qualche giorno di ritardo.
Il corso TEBA comprende Teoria, Solfeggio Ritmico, Solfeggio Parlato, Ear training, che è una materia importantissima, ma tutti questi argomenti sono di livello BASE, TEBA sta appunto per TEORIA BASE, successivamente ci sono in corsi INTERMEDI.
Essendo un corso di questa piattaforma troverai esercizi e esami finali che ti permetteranno di valutare la tua preparazione al meglio, puoi usufruire della nostra assistenza se hai domande sul corso sia attraverso questo forum che contattandoci ai nostri contatti.
Il manuale sai perfettamente com’è fatto e arriva a trattare argomenti di teoria più avanzati, di contro se non lo segui con un insegnante devi affrontare tutto da solo.
C’è da dire che se avessi la possibilità di far entrambe le cose non può che farti bene, oltre al fatto che nel TEBA ci sono molti esercizi di Ear Training!
Aggiungo che qui nel LMV c’è anche il mio corso ARTE (Ascoltare Riconoscere Trascrivere Eseguire)che non è un corso di Ear Training ma un corso in cui applichiamo l’ear training per arrivare a capire e suonare le canzoni che ascoltiamo.
Spero di esserti stato utile -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.