I Test sono strumenti tipici dell’E-Learning che aiutano sia il Docente sia lo Studente a comprendere se i concetti sono stati acquisiti.
Segui semplicemente le istruzioni, poi al termine, con “prosegui” ti troverai alla prossima lezione.
0 of 13 Domande completed
Domande:
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
0 di 13 Domande hanno ricevuto una risposta corretta
Tempo:
Tempo scaduto
Hai ottenuto 0 punti su 0 (0)
Punti ottenuti: 0 su 0, (0)
0 elaborati in attesa di valutazione (punti ottenibili: 0)
Abbiamo visto che nel Blues possiamo superimporre una SPm a un accordo Maggiore. Possiamo anche suonare una SPM su un accordo minore?
L’accordo di Dominante è un accordo formato da questi intervalli:
L’accordo di Dominante contiene un intervallo, tra i suoi gradi, che in passato veniva definito come “del diavolo):
Se suono la SPm di A sull’accordo di A7, ottengo una sonorità tipicamente:
Se suono la SPM di A sull’accordo di A7, NON enfatizzo un grado presente nell’accordo, di quale grado dell’accordo si tratta?
La “Blue Note” è una nota utilizzata tipicamente per:
La Blue Note della SPM corrisponde a quale intervallo?
La Blue Note della SPm corrisponde a quale intervallo?
Partendo dalla SPm e includendo la Blue Note ottengo una scala di 6 suoni, se ne scelgo 4 in particolare, che arpeggio posso superimporre all’accordo per enfatizzare la sonorità Blues?
Se alzo il terzo grado di una SPm elimino il suo suono “caratteristico o modale” che determina il carattere (modo) minore. Come viene chiamata la scala ottenuta alzando il terzo grado di una SPm?
Se superimpongo la SPm di G all’accordo di Am7 ottengo una sonorità “dura”, riconducibile a uno specifico Modo, quale?
Se alla SPM di C, formata da 5 suoni, aggiungo i due suoni F# e B, che scala Modale ottengo?
Se alla SPM di C, formata da 5 suoni, aggiungo i due suoni F e Bb, che scala Modale ottengo?