TRIM The Rhythm Is Magic

TRIM The Rhythm Is Magic Massimo Varini Laboratorio Musicale Varini

Posted On 14 Settembre 2020

Se vuoi vedere e scoprire di più sul corso guarda il video completo qui!

Per iscriverti al corso o vedere i contenuti (oltre 70 lezioni per oltre 5 ore e mezzo di video), iscritti, da desktop al Laboratorio Musicale Varini, vai direttamente al corso qui!

Il Corso TRIM (The Rhyhtm Is Magic) è un corso di chitarra ritmica ma è anche tanto di più: consapevolezza ritmica, senso del ritmo, indipendenza, conoscenza degli accordi, rivolti e voicing, postura; è un corso di sviluppo tecnico che pone solide basi mettendo lo studente in grado di suonare qualsiasi genere. Non fa parte quindi dei corsi stilistici.

Si può seguire ed è efficace sia con chitarra Elettrica sia con chitarra Acustica.

Il percorso è chiaro, graduale, intuitivo e logico, come tutti i corsi che hanno reso importante e conosciuta la didattica di Massimo Varini.

La durata è di 4 mesi, con oltre 70 lezioni, oltre 5 ore e mezzo di videolezioni

Durante il corso si scaricano i PDF delle trascrizioni degli esercizi che sono in pentagramma, tablatura e box. Le basi su cui suonare sono realizzate con cura e permetto allo studente di divertirsi studiando ed approfondendo gli argomenti.

Al termine del corso si può inviare il proprio esame per ricevere poi l’attestato con il voto finale assegnato direttamente da Massimo dopo la valutazione dell’elaborato video.

Prerequisiti:

Il corso è di livello INTERMEDIO, partendo da chi ha iniziato a suonare da circa un anno. Non sono richiesti particolari requisiti ed è un corso che va bene anche per chi suona già da molti anni ma che non ha approfondito alcuni aspetti logici.

La preparazione richiesta è di Livello INTERMEDIO (sul LMV alla fine di BASE2, all’inizio o durante BASE3 o INT1)

  • Conoscenza degli intervalli e costruzione degli accordi, fino alla settima
  • Conoscenza degli accordi con Barrè
  • Conoscenza del solfeggio delle semicrome (sedicesimi)
  • Chitarra Elettrica o Acustica

Written by Massimo Varini

Related Posts

HPFS il nuovo corso di Hybrid Picking and Finger Style

HPFS il nuovo corso di Hybrid Picking and Finger Style

Eccomi qua con un nuovo corso! A pochi giorni di distanza dall'uscita del corso di Truefire ACOUSTIC RHYTHM MAKEOVER! Il nuovo corso mi rende molto orgoglioso, so già che sarà utile a tantissimi studenti che vogliono acquisire un "controllo totale" della mano destra:...

Ascoltare Musica in MP3 e in STREAMING fa male alla SALUTE???

Ascoltare Musica in MP3 e in STREAMING fa male alla SALUTE???

Ovviamente il titolo è provocatorio, ma ASCOLTIAMO insieme che cosa ci “spariamo” nelle orecchie quando ascoltiamo musica particolarmente compressa.

Vi siete mai chiesti come sia possibile che un brano in formato audio come quello del CD abbia un peso di circa 40 Megabyte mentre lo stesso, in mp3 o altro formato compresso possa pesare anche solo 2 Megabyte?

Vi siete mai chiesti “chi paga” il prezzo di questa mancanza di dati? e quali parti di suono mancano?

Nel video vi farò ascoltare esattamente cosa intendo, facendovi sentire cosa ci spariamo nelle orecchie, anche se è molto nascosto.

Un periodo intenso e… alcune valutazioni

Un periodo intenso e… alcune valutazioni

dopo i concerti a Cremona Mondo Musica per Acoustic Guitar Meeting per Martin Guitars, nelle Marche per Montarbo, il tour per la presentazione del Sound Imprinting (profilatore per pickup per dirlo semplicemente) SIM1 XT-1… chiacchere e profili su Kemper, HeadRush e tanto altro…
Valutazioni e riflessioni… Il pensiero positivo porta a risultati positivi. Chi sul web passa il tempo a creare negatività, vivrà nella negatività di un mondo che egli stesso ha creato pensando di essere superiore.