👉🏻 Visualizzi il corso come CHIUSO? ❌ Come NON ISCRITTO? ❌ A quanto pare NON PUOI INIZIARE?
💡 Forse non hai fatto il LOGIN, o forse devi ancora ISCRIVERTI al CORSO! 💡
“Il Blues rappresenta una pietra fondante del chitarrismo moderno e non solo. Per prepararsi a suonare con consapevolezza e libertà questo genere è importante partire nel modo corretto.
La parte importante è “sentire” le 12 misure del Blues e riconoscere sempre il contesto armonico in cui si sta suonando. Partiamo quindi dalla ritmica, dal groove ritmico e dall’interpretazione dello swing, shuffle e la grande differenza con lo straight.
I passaggi tipici da un accordo all’altro, il legato e i microbending sui bassi, gli slide sugli accordi: tutto per avere una solidità ritmica che ci permetterà di accompagnare i Blues e Jammare con altri musicisti.
Per la parte relativa all’improvvisazione, partiremo dalla Scala Pentatonica Maggiore, imparando a cambiare scala al momento giusto, aggiungeremo la Blue Note, poi la Scala Pentatonica minore e la sua Blue Note. Relazionando tutto al CAGED, nello stesso modo in cui vedremo gli accordi, potremo improvvisare lungo tutta la tastiera.
Ti fornirò una decina di basi su cui suonare e su cui eseguire alcuni giri Blues con temi che ho creato per te e che saranno forniti in pentagramma e Tablatura”.
In questo corso si suona veramente tanto