Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

“‘BPRO (Blues PRO)’ prosegue il percorso tracciato da ‘BLAV (BLues AVanzato)’, spingendosi più avanti, su un livello in cui esamineremo i modi della scala minore Melodica fino ad arrivare a un utilizzo consapevole della celebre scala Superlocria.

Imparerai a sovrapporre arpeggi diminuiti a distanza di semitono/tono, superimponendoli sugli accordi di Dominante, per ricostruire la scala diminuita. 

Scoprirai come utilizzare gli accordi di 13a e 13/9b che si creano su quest’ultima scala, come usare le sostituzioni, come miscelare i modi Lydian Dominant, Mixolydian 6b, Superlocrian e Phrygian Dominant, così da approcciare il Blues con il Turnaround Jazz e farlo con assoluta consapevolezza, utilizzando le tensioni che questo giro ha insite nel tessuto armonico. 

Imparerai a far convivere gli arpeggi con le scale appena citate e con la Pentatonica, ovvero il modo ‘classico’ di improvvisare. Poi affronteremo il Blues minore e il Blues con Turnaround Jazz.

7 ore di video lezioni, tanti PDF da consultare, basi e altri strumenti didattici tipici dell’E-learning: tutto a tua disposizione!”.

Valutazioni e recensioni

5.0
Valutazione media
1 valutazioni
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!
Valerio Giangiorgi
Pubblicata 2 settimane fa
La naturale prosecuzione del BLAV

Non c'è molto da dire, il corso è fatto benissimo e se avete seguito il BLAV non potete non seguire anche questo. Il livello è naturalmente più alto rispetto al precedente, ma gli assoli diventano più interessanti!

×
Preview Image
Massimo Varini
Pubblicata 2 settimane fa

Super! sono proprio contento! grazie Valerio!

Show more reviews
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!