Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

​“Sfruttando una serie di esercizi divertenti e mai noiosi lavoreremo per rendere autonoma e indipendente la chitarra, uno strumento completo capace di far dimenticare l’assenza di basso e batteria, creando una base armonico-ritmica in grado di integrare una parte melodica o di accompagnare la voce con la massima efficacia.

Fra gli obiettivi non c’è una preparazione al virtuosismo puro, ma il corso è certamente impegnativo per il grosso lavoro dedicato all’interdipendenza, con particolare evidenza nell’accentazione ritmica ottenuta sfruttando varie tecniche nello spirito avventuroso secondo il quale ogni mezzo è lecito per arrivare a una performance efficace.

Nell’arco di 12 unità e con l’ausilio di oltre 70 filmati, decine di tablature e pentagrammi, attraverseremo i generi musicali più vari. Non solo country, folk o blues, fino alle origini del rock’n’roll, ma anche swing, celtico e addirittura funk, imparando a suonare una serie di esercizi che sono spesso veri brani musicali, anche se brevi”.

Valutazioni e recensioni

5.0
Valutazione media
1 valutazioni
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!
Valerio Giangiorgi
Pubblicata 2 settimane fa
usciamo dal basso alternato

Un corso interessante che mi ha impegnato molto, ma alla fine la soddisfazione è stata enorme, i brani proposti sono tutti molto interessanti con approcci sempre diversi. Forse non è proprio la naturale prosecuzione del FIBA, io l'ho trovato personalmente un po' più difficile rispetto al primo, ma nulla che con un po' di studio non si possa superare!

×
Preview Image
Massimo Varini
Pubblicata 2 settimane fa

grazie! super!

Show more reviews
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!