Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

“Il corso affronta approfonditamente le tecniche moderne del legato e dell’hybrid picking applicate al fraseggio e alla ritmica. L’intento è quello di fornirti gli elementi necessari per poter padroneggiare le scale, gli arpeggi e le varie soluzioni armoniche e melodiche all’interno delle tue improvvisazioni.

Daremo spazio alla tecnica, alla cura dei movimenti e alla creatività, e cercherò di fornirti gli incipit per poter sviluppare il tuo stile con originalità. L’obiettivo è quello di fare chiarezza sull’utilizzo di legato e plettrata ibrida, in modo che tu possa fin da subito mettere in pratica gli argomenti del corso e creare un tuo personale percorso di studio.

Parleremo non solo delle scale e degli arpeggi, ma capiremo anche come creare soluzioni interessanti mescolando ritmo e tecnica con il giusto mix. Verrà introdotto lo string skipping, ad esempio, come elemento creativo e vedremo come unire le varie posizioni scalari con fluidità, cercando sempre di puntare sulla melodia.

Capiremo anche come sfruttare l’armonia della tonalità, suonando note accordali e mescolando gli argomenti e le tecniche viste. Alla fine ti proporrò alcune mie improvvisazioni e analizzeremo le varie parti nel dettaglio, così da poter creare la tua personale interpretazione”.

Valutazioni e recensioni

0.0
Valutazione media
0 valutazioni
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!
Nessuna recensione trovata!
Show more reviews
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!