“Naturale prosecuzione di ‘Rock One’, ‘Rock Two’ affronta le tecniche tipicamente usate nel Rock, approfondendone i diversi stili. Il corso è impegnativo, ma ti darà grande soddisfazione grazie ai numerosi esercizi trascritti su pentagramma, tablatura e diagrammi, alle tante basi create ad hoc e ai numerosi video forniti a corredo.

Nelle 12 unità in cui è suddiviso il corso, ognuna delle quali è composta da varie lezioni ed è pensata per essere seguita circa in una settimana di studio (così da coprire i 4 mesi di durata consigliata), svilupperemo svariati aspetti tecnici iniziati in ‘Rock One’ e ne affronteremo di nuovi.

Sono davvero tanti gli argomenti trattati, tra cui: parti distorte, slide, diversi tipi di armonici e tapping, vibrato, hybrid picking, differenti scale e arpeggi. Inoltre ti darò nozioni per il controllo dello strumento e consigli sul setup.

Se vuoi dunque proseguire il percorso tracciato da ‘Rock One’ e approfondire così il mondo del Rock, seguimi in questo nuovo capitolo della mia proposta didattica. Ci sarà da divertirsi!

Valutazioni e recensioni

5.0
Valutazione media
3 valutazioni
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!
Ivano Zuddas
Pubblicata 3 mesi fa
Niente di più è possibile

Da buon osservatore di tutta la didattica chitarristica del web, non credo sia possibile pubblicare un corso sul rock meglio di come abbia fatto questo. L'unica domanda che mi pongo, è se siano disponibili delle partiture del solo finale, perché è un ottimo campo di lavoro come Locked Down ed il successivo. Sarebbe anche interessante, secondo me, realizzare anche un terzo progetto su quello!

×
Preview Image
Massimo Varini
Pubblicata 2 mesi fa

Grazie Ivano. Stavo proprio pensando di integrare dentro al corso il brano SHUAP…

Vincenzo Dolce
Pubblicata 3 mesi fa
lo shredding sviscerato in ogni sua forma

Il corso è per utenti di livello medio/avanzato. Non lho ancora finito ma è spiegato in modo dettagliato e comprensibilissimo. Svela le tecniche di shredding dal string skipping di penta allargata, al tapping , allo sweep ai glissati dive bomb , armonici e tanto altro ancora. Lo trovo utilissimo per chi è interessato a questo modo di suonare.

×
Preview Image
Massimo Varini
Pubblicata 3 mesi fa

grazie mille! bellissimo commento

Christian Donelli
Pubblicata 4 mesi fa
SPETTACOLARE

Ciao, ho già fatto il corso Rock One (anche se non ho ancora fatto l'esame) e ora ho iniziato Rock Two. Il corso è strutturato benissimo, giustamente più impegnativo ma graduale e ti accompagna molto bene. Come sempre esposto molto bene. La nuova interfaccia del sito è ottima e molto comoda, soprattutto l'opzione di poter rallentare il video. insomma, non trovi difetti da dover segnalare ad ora.

×
Preview Image
Massimo Varini
Pubblicata 4 mesi fa

molto bene! grazie mille! ti aspetto per gli esami (se vorrai)

Show more reviews
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!