Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

“Noi chitarristi siamo sempre molto impegnati nello studiare scale diatoniche, pentatoniche, arpeggi, lick e tecniche diverse, dal tapping al plettro-dita, dal legato al chicken picking e altro. Arriva un momento, però, in cui è necessario decidere quali di queste conoscenze utilizzare per suonare un solo di 4, 8 o 16 misure, in una canzone.

Molti di noi non riescono a fare assoli efficaci o memorizzabili, perché spesso siamo distratti dalle tante cose che vogliamo metterci dentro e dimentichiamo che le linee melodiche sono di fondamentale importanza!

Un solo è una composizione nella composizione: parte da un’improvvisazione, che è una composizione estemporanea, per poi entrare a far parte della canzone. In questo corso, che prevede 12 unità e oltre 5 ore di videolezioni, ti spiegherò tutto quello che devi sapere per riuscire a ‘comporre’ un solo efficace e di cui essere orgoglioso, insegnandoti gli stessi principi che mi hanno portato a suonare assoli nei dischi di grandi Artisti come Vasco Rossi, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Nek, Il Volo e tanti, tanti altri”.

 

Valutazioni e recensioni

0.0
Valutazione media
0 valutazioni
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!
Nessuna recensione trovata!
Show more reviews
Com'è stata la tua esperienza? Facci sapere!